Città di Firenze
Home > Webzine > In Cibo Civitas: bando con fondo re-granting sulla diffusione di sistemi alimentari sostenibili
mercoledì 25 dicembre 2024

In Cibo Civitas: bando con fondo re-granting sulla diffusione di sistemi alimentari sostenibili

25-03-2024
Dal 25 marzo al 3 maggio 2024 sono aperte le candidature per accedere al fondo re-granting, finanziato nell’ambito del progetto "In Cibo Civitas" allo scopo di promuovere e sostenere la diffusione di sistemi alimentari sostenibili.

Un fondo re-granting che, mette a disposizione un totale complessivo di 32.000 euro, destinati a premiare le proposte progettuali finalizzate a promuovere la diffusione di sistemi alimentari sostenibili candidate dalle realtà, formali e non formali, che operano nei territori target del progetto In Cibo Civitas (Province di Cuneo, Torino, Firenze, Forlì-Cesena e Palermo).

Il premio sarà assegnato entro la data di chiusura del progetto In Cibo Civitas, prevista per dicembre 2024, e potrà essere utilizzato per coprire i costi di servizi e/o beni utili alle fasi di sperimentazione, di prototipazione e dell’implementazione della proposta progettuale, compresa l’attività di diffusione e pubblicizzazione.

Il progetto In Cibo Civitas è promosso da LVIA – Associazione Internazionale Volontari Laici con il sostegno di AISV - Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo. in collaborazione con Slow Food Italia l’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, il Comune di Torino, il Comune di Castelbuono, il Comune di Firenze, il Comune di Forlì, il Comune di Cesena, il Comune di Cuneo, il Comune di Borgo San Lorenzo, ImpactSkills, il Dipartimento di Filosofia e Scienze dell’Educazione dell’Università degli Studi di Torino.

Per maggiori informazioni sulle modalità di presentazione delle candidature e sui requisiti richiesti si rimanda alla consultazione del bando pubblicato nelle pagine web del progetto In Cibo Civitas:
https://lvia.it/2024/03/22/partecipa-al-bando-di-in-cibo-civitas-per-promuovere-sistemi-alimentari-sostenibili/ 

Fonte: https://ambiente.comune.fi.it