Città di Firenze
Home > Webzine > Confcommercio Formazione: corso di Latte Art alla Scuola Del Caffè Firenze
domenica 05 maggio 2024

Confcommercio Formazione: corso di Latte Art alla Scuola Del Caffè Firenze

08-04-2024
Due lezioni per scoprire il mondo della Latte Art e vivere un'esperienza dedicata a trasformare il cappuccino in un'opera d'arte. Confcommercio Formazione Firenze promuove il corso di Latte Art che si terrà lunedì 8 e 15 aprile 2024, dalle ore 14.00 alle 18.00, alla Scuola Del Caffè Firenze - Ditta Artigianale & Hario Cafe in via Giosuè Carducci, 2r c/o. Il corso è pensato per appassionati di caffè desiderosi di aggiungere un tocco artistico alle loro creazioni e a baristi che vogliono distinguersi con competenze avanzate nella latte art.

Contenuti formativi del corso
Introduzione alla latte art - definizione, storia e importanza nell’industria del caffè;
Selezione del latte e lattiera - analisi dei diversi tipi di latte e lattiere per una montatura ottimale;
Regolazione della pressione in caldaia - comprensione della pressione ottimale per la schiumatura del latte;
Tecniche per il cuore e la rosetta - istruzioni pratiche e dimostrazioni;
Creazione del tulip e tecnica del reverse;
Esercizi pratici per consolidare le tecniche apprese sotto la supervisione del docente;
Feedback personalizzato - opportunità per i partecipanti di ricevere feedback individuali sugli sviluppi delle loro abilità;
Latte Art Throwdown - una competizione amichevole tra i partecipanti per mettere alla prova le loro abilità acquisite durante il corso.

Per partecipare è necessario iscriversi al link https://formazionefiar.it/prodotto/corso-latte-art.

Le proposte formative di Confcommercio Formazione nascono dall'unione di esperienze e professionalità delle Agenzie Formative Confcommercio di Firenze e di Arezzo, accreditate dalla Regione Toscana. I corsi che organizza regolarmente si rivolgono a: imprenditori e lavoratori dei settori commercio, turismo, servizi e professioni che desiderano implementare le proprie conoscenze in determinate aree, generali (comunicazione, tecniche di vendita, marketing, social media marketing, ecommerce, lingue straniere, informatica, ecc…) oppure specifiche del settore di riferimento (ad esempio: vetrinistica, tecniche di composizione floreale, macelleria, ristorazione, ecc.); persone inoccupate, disoccupate o in cerca di prima occupazione che desiderano acquisire un titolo professionale da spendere sul mercato del lavoro, per i quali organizziamo anche corsi gratuiti, finanziati con fondi pubblici; giovani “under 18” in cerca di una qualifica professionale che li aiuti ad entrare nel mondo del lavoro e a realizzarsi professionalmente.

Per maggiori informazioni: https://formazionefiar.it