La
Regione Toscana, nell’ambito di
Giovanisì, sostiene la
produzione di spettacoli dal vivo nei settori della prosa, del teatro ragazzi, della danza, della musica colta anche contemporanea. Il bando intende
favorire la fruizione dello spettacolo, con particolare attenzione ai giovani e l’accesso lavorativo alle professioni dello spettacolo, soprattutto volto all’impiego di giovani under 35, oltre a sostenere la collaborazione a livello regionale, nazionale, internazionale e il rapporto con il territorio di riferimento.
Possono presentare domanda i soggetti che lavorano nell’ambito dello spettacolo dal vivo con sede operativa da almeno 3 anni in Toscana, ovvero devono avere svolto attività di produzione nel triennio 2021/2023. Inoltre i soggetti dovranno essere in possesso dei seguenti
requisiti: atto costitutivo e/o Statuto che prevedano la promozione e la diffusione dello spettacolo dal vivo; sede operativa da almeno 3 anni in Toscana; residenza stabile, per le compagnie di prosa e danza, presso un teatro/spazio destinato a uso teatrale con sede in Toscana; posizione INPS attiva nel triennio 2021-2023 e nell’anno 2024.
I progetti ammissibili devono prevedere un budget minimo di 30.000 euro, con compartecipazione finanziaria di almeno il 50%. Il contributo assegnato ad ogni progetto sarà a fondo perduto fino a un massimo di 45.000 euro.
La domanda dovrà essere presentata entro il 26 aprile 2024 utilizzando l'apposita modulistica accedendo a
https://servizi.toscana.it/formulari con credenziali SPID, Carta Nazionale Sanitaria o Carta Identità Elettronica del legale rappresentante o suo delegato, selezionando tipologia formulario "Avviso pubblico progetti di produzione di spettacolo dal vivo".
Per maggiori informazioni:
www.giovanisi.it