Città di Firenze
Home > Webzine > "Percorsi urbani", concorso fotografico del Centro Giorgio La Pira di Firenze
domenica 12 gennaio 2025

"Percorsi urbani", concorso fotografico del Centro Giorgio La Pira di Firenze

04-04-2024
Il Centro Internazionale Studenti Giorgio La Pira (via de' Pescioni, 3), con il patrocinio del Comune di Firenze, promuove il quarto photo contest Heleno Oliveira con tema "Percorsi urbani - fotografia di strada" rivolto a fotografi non professionisti di ogni età e nazionalità residenti o domiciliati in Italia. Ogni fotografo potrà partecipare con tre opere da inviare unitamente alla scheda di iscrizione debitamente compilata e firmata. Sono ammesse fotografie inedite in formato digitale a colori o bianco e nero, con inquadrature sia verticali sia orizzontali con dimensioni minime 45 x 30 cm, in formato JPG spazio colore sRGB. Le foto potranno ssere realizzate con ogni tipo di dispositivo (fotocamera, smartphone, tablet). Non sono ammesse opere interamente realizzate al computer.

Le prime 4 fotografie classificate saranno premiate con: 1° classificato 500 euro, 2° classificato 300 euro, 3° classificato 200 euro, 4° classificato 100 Euro. Le prime quattro foto vincitrici e le ulteriori venti migliori foto, saranno esposte presso la Sala Teatina di Firenze (via de' Pescioni, 3) dal 28 settembre al 31 dicembre 2024.

La giuria sarà composta da: Presidente Franco Cecchi architetto, Alberto Andreotti giornalista, Stefano Cirinei fotografo, Ilaria Draghi Insegnante di danza - counsellor professionista e formatrice, Irene Innocenti membro CIS la Pira, Marco Masotti fotografo free lance e membro del CIS La Pira e Alessandro Mugnone fotografo. La premiazione si terrà il giorno 28 settembre 2024 presso la Sala Teatina in Via de' Pescioni, 3.

I lavori dovranno essere consegnati entro il 31 maggio 2024 (proroga) attraverso posta elettronica o WeTransfer all'indirizzo contest.cis@gmail.com o con consegna a mano al Centro Internazionale Studenti G. La Pira in via de' Pescioni, 3. L'iscrizione è gratuita.

Per maggiori informazioni: www.centrointernazionalelapira.org