Città di Firenze
Home > Webzine > Anime con Vista: al via il nuovo progetto letterario "Corpus" sulla poesia
lunedì 06 maggio 2024

Anime con Vista: al via il nuovo progetto letterario "Corpus" sulla poesia

05-04-2024
Sono aperte le iscrizioni a “Corpus”, parte integrante di “Anime con Vista”, si colloca come una tappa fondamentale nell'esplorazione dell’anima.

Le parole dei promotori: "Abbiamo intrapreso questo viaggio partendo dall’esterno, con lo sguardo rivolto verso l’infinito (con vista), per poi immergerci nelle profondità dell’essenza stessa dell’anima, attraverso SOUL, esplorando il significato del termine ebraico ‘nefes’, che abbraccia il respiro e la gola. È dalla gola che le parole emergono, plasmando un’affermazione della nostra essenza e della nostra identità attraverso il potere e l’importanza della parola stessa. Ora, spostiamo il nostro sguardo dal mondo immateriale dell’anima al corpo, al guscio che la contiene. È interessante notare che il termine ‘corpo’ affonda le sue radici nel latino ‘corpus’, che denota una raccolta ordinata e completa di opere o autori, delineando così l’insieme armonico e complesso che siamo."

Tutti coloro che desiderano partecipare a contribuire con la propria creatività possono inviare nome, cognome e una poesia composta da un massimo di 28 versi, su qualsiasi tema, all’indirizzo email animeconvista@gmail.com.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.

Per maggiori informazioni: www.animeconvista.it