Città di Firenze
Home > Webzine > "Cib'aria": corso di cucina turca, musica e giochi alla B.EAST Gallery di Firenze
lunedì 06 maggio 2024

"Cib'aria": corso di cucina turca, musica e giochi alla B.EAST Gallery di Firenze

18-04-2024
Giovedi 18 aprile 2024, la B.east Gallery di Firenze (via di Mezzo, 42) ospita un nuovo appuntamento promosso da "Cib'aria - Storie e cucine dell'altro mondo" dedicato alla Turchia. In programma, dalle ore 19.30, il corso di cucina turca con cena e a seguire musica, letture e giochi. Si parte alla scoperta delle Meze, piatti condivisi che legano molti paesi del Mediterraneo accompagnate dall’immancabile Raki, tipico liquore all’anice che, diluito con acqua e ghiaccio, diventa "latte di leone" da sorseggiare. Durante la serata ci saranno momenti dedicati a musica e letture degli autori Elif Shafak, Ahmet Altan e Nazim Hikmet. Dopo cena non potrà mancare il çay accompagnato da frutta secca e un introduzione al gioco della Tavla (backgammon).

Cib'aria nasce da un'idea di Elena Pontiluna, e consiste in una serie di eventi con Storie e Ricette dell'altro mondo per viaggiare pur rimanendo in città. Eventi che raccolgono persone che hanno voglia di raccontarsi e di condividere vite e vissuti, accompagnati da musica e letture per un viaggio a 360 gradi.

B.east Gallery è lo spazio espositivo di 200mq nel centro storico di Firenze fondato nel 2019 da Yan Blusseau, storico dell’arte e collezionista. Espone e promuove artisti fiorentini e internazionali attivi nel campo dell’arte urbana e della figurazione contemporanea.

Per maggiori informazioni e prenotazioni: cibaria.fi@gmail.com