Città di Firenze
Home > Webzine > "Leggero", call for porfolios di Deaphoto Firenze per il nuovo numero del webmagazine Clic.hè
lunedì 06 maggio 2024

"Leggero", call for porfolios di Deaphoto Firenze per il nuovo numero del webmagazine Clic.hè

29-04-2024
L'Associazione Culturale Deaphoto Firenze (via G.A. Dosio, 84/2) lancia la call for porfolios "Leggero" per il nuovo numero di Clic.hè, il webmagazine di fotografia e realtà visuale no profit aperto al contributo di fotografi e autori esterni. Il tema che si indagherà nel prossimo numero è quello della leggerezza: lieve, spensierata, inconsistente.

I fotografi interessati dovranno presentare un portfolio, che dovrà essere composto da min 5 max 15 foto (formato jpeg, lato lungo 2500 pixel), una breve bio (massimo 500 battute spazi inclusi), un titolo e testo di presentazione del lavoro (max 1000 battute spazi inclusi) e la liberatoria obbligatoria compilata e firmata per i materiali forniti. Per l'invio si suggerisce utilizzo di sistemi online di trasferimento dati alla email temi@clic-he.it. La scadenza di invio dei materiali è fissata per venerdì 15 giugno 2024.

La redazione del webmagazine Clic.hè è composta da volontari e la rivista non ospita nessuna forma di pubblicità a pagamento. Tutti i contributi, interni ed esterni, sono quindi a carattere volontario e gratuito e devono rispettare il regolamento visionabile nella sezione Privacy. La selezione dei lavori presentati sarà a discrezione della Redazione. I materiali inviati potranno subire, pur nel rispetto dei contenuti, tagli e adattamenti formali in base alle esigenze editoriali.

Deaphoto è un'associazione culturale che dal 2001 si occupa di fotografia con attività didattiche, espositive, editoriali di progettazione e documentazione, iniziative di ricerca e studio, promozione, divulgazione, recensione e critica. L’intenzione è quella di promuovere la fotografia nel quadro di una forte socialità, sentita quale unico veicolo per un autentico coinvolgimento emotivo e intellettuale nell’analisi delle problematiche contemporanee. Le attività sono rivolte a tutti coloro che intendono la Fotografia come strumento di relazione, di apertura e di indagine e in particolar modo ai giovani che vogliono farne uno strumento critico di conoscenza.

Per maggiori informazioni: www.clic-he.it