Il centro giovani Officina Multimediale Galileo 2, in viale Guidoni 170 a Firenze, presenta la terza puntata di "Gali POV", il podcast fatto dai ragazzi per i ragazzi. Un'iniziativa nata all'interno del progetto Diritto di Transito, della Fondazione Con I Bambini.
In questa terza puntata i ragazzi raccontano come vivono il quartiere, cosa fanno di solito, come sono arrivati al centro giovani e, secondo loro, cosa mancherebbe nella zona.
L'Officina Multimediale Galileo 2 svolge un'attività di accoglienza e sostegno per i giovani fino ai 18 anni, tramite l'organizzazione di attività culturali, ludico-sportive, educative, musicali e artistiche finalizzate all'aggregazione sociale e alla prevenzione e riduzione del disagio. E' uno spazio accessibile e inclusivo per la libera aggregazione organizzato in modo da essere accogliente e stimolante e con a disposizione dei giovani utenti: - postazioni computer; - giochi in scatola e interattivi; - materiale artistico e di cancelleria, - libri, fumetti e quotidiani, - calcio balilla. E' uno spazio di orientamento e sviluppo delle competenze che offre personale qualificato per lo sviluppo di percorsi individuali e di gruppo finalizzati al potenziamento e alla valorizzazione delle life skills, cioè quelle competenze trasversali fondamentali per la definizione della propria individualità sociale.
Link per ascoltare la puntata: https://open.spotify.com/episode/144xK99Cw4vJDBtbRTuYOB
Per maggiori informazioni:
www.instagram.com/gali_ontheroad/
www.instagram.com/stradegiovaniq5/