È online l'invito a presentare proposte per "Equivalenze - Cantiere delle diversità". 3 giorni, il 3-4 e 5 ottobre 2024, promossi e organizzati dalla Cooperativa Sociale il Girasole e dalla Cooperativa Sociale CAT, nell'ambito del Festival dei Diritti della Città di Firenze. La call for proposal sarà aperta fino al 30 giugno 2024.
Sarà un viaggio esperienziale attraverso laboratori, incontri tematici e momenti di condivisione e confronto sul tema della diversità e sul suo valore.
Tre giornate per favorire l’incontro con la diversità presente nelle storie e nei vissuti delle persone, alla ricerca di uno sguardo nuovo, per abbattere i pregiudizi attraverso la prossimità.
Le parole degli organizzatori: "
E’ un cantiere all’interno del quale diamo la possibilità di “fare esperienza di diversità” per rendere possibili quelle connessioni che ci permettono di uscire da un’unica visione di noi e del mondo. Accogliamo lo stupore e la meraviglia che precede, segue e ancora precede le nuove consapevolezze della scoperta dell’altro da sé e dell’altro in sé, accogliendone gli apprendimenti “nuovi”. Apprendere dall’altro, dall’altro da noi e dall’altro in noi dando spazio a nuove parti. Attraverso la creatività, giocheremo, danzeremo, ci muoveremo con l’altro riconoscendone i valori e scoprendone quella “bellezza” che ci rende uguali e unici allo stesso tempo."
Call for proposal "Equivalenze - Cantiere delle diversità" 2024: https://shorturl.at/7zDb2