Città di Firenze
Home > Webzine > La Bottega Toscana: corso per accompagnatore turistico a Firenze
giovedì 21 novembre 2024

La Bottega Toscana: corso per accompagnatore turistico a Firenze

15-06-2024
Sono aperte le iscrizioni al corso per "Accompagnatore turistico" promosso da La Bottega Toscana che partirà a Firenze venerdì 28 giugno 2024. Il percorso formativo rilascia la qualifica abilitante alla professione di accompagnatore turistico, il quale accompagna singole persone o gruppi durante viaggi attraverso il territorio nazionale o estero per curare l'attuazione dei programmi di viaggio e assicurare i necessari servizi di assistenza per tutta la sua durata, fornendo significative informazioni di interesse turistico sulle zone di transito, al di fuori dell'ambito di competenza delle guide turistiche.

Il corso, con la sua forte pertinenza professionale, offre a ciascun allievo un progetto di stage individule, svolto sotto la costante supervisione del tutor, allo scopo di formare accompagnatori capaci di identificare e anticipare le possibili problematiche e distinguersi sul campo per essere autonomi già nelle prime esperienze di lavoro.

Saranno ammessi i candidati in possesso dei seguenti requisiti: diploma di scuola secondaria di secondo grado e conoscenza di una lingua straniera di livello B1 del quadro comune europeo di riferimento.

Il corso ha un costo di 2.000,00 euro e prevede una durata di 300 ore complessive suddivise in: 180 ore di attività didattica (lezioni in presenza in aula presso la sede di Firenze, Via G. Guinizzelli 1); 30 ore di Formazione a Distanza asincrona sulla piattaforma della Regione Toscana TRIO; 90 ore di tirocinio (svolto in agenzia di viaggi, con gruppi di turisti). Le lezioni si terranno un fine settimana al mese, il venerdì dalle ore 18.00 alle 22.00, il sabato e la domenica dalle ore 9.00 alle 18.00.

I candidati saranno accettati al corso previa presentazione della domanda di iscrizione e accertamento dei requisiti di accesso entro e non oltre sabato 15 giugno 2024.

Per maggiori informazioni: www.labottegatoscana.net