Città di Firenze
Home > Webzine > Webinar dell’Innovazione: "Indicazioni Geografiche per l’Artigianato Artistico" a cura di Artex
mercoledì 25 dicembre 2024

Webinar dell’Innovazione: "Indicazioni Geografiche per l’Artigianato Artistico" a cura di Artex

13-06-2024
Giovedì 13 giugno 2024, alle ore 16.30, in programma "Indicazioni Geografiche per l’Artigianato Artistico", un nuovo appuntamento virtuale gratuito con gli Webinar dell’Innovazione, unito stavolta al ciclo di seminari online di Ceramic Futures, per massimizzare l’audience e coinvolgere più imprese possibile nel dibattito sul nuovo Regolamento europeo e sui passi che l’Italia sta mettendo in atto per adeguare le normative. 
Interverranno Octavio Monge Gonzalvo, rappresentante di EUIPO, l’Ufficio dell'Unione europea per la proprietà intellettuale incaricato di gestire i marchi, i disegni e modelli dell'UE, e anche la disciplina delle IG non agriculturali; e Antonio Lirosi, Direttore generale per la Proprietà Industriale del Ministero delle Imprese e del Made in Italy.

Cosa comporta la normativa europea per le indicazioni geografiche di prodotti artigianali?
Quali sono i principali ostacoli e le potenzialità dell’attuazione di questo regolamento per le produzioni artigianali italiane?
Che ruolo hanno le imprese in questa fase?
 
Gli incontri si rivolgono ad artigiani e imprese che operano nel settore dell’artigianato artistico, con l’obiettivo di stimolare un discorso e riflettere su macro-tematiche attuali, e come queste si inseriscano nella strategia d’impresa.

Gli Webinar dell’Innovazione vogliono essere un terreno di dialogo su argomenti legati all’innovazione ed alla tecnologia, spesso percepiti come distanti dalle occupazioni e le attività giornaliere, ma che possono essere trampolini di lancio se opportunamente colti e declinati a servizio dell’impresa artigiana.

Per maggiori informazioni:
https://www.artex.firenze.it/aggiornamenti/indicazioni-geografiche-per-lartigianato-artistico-13-giugno-ore-16-30/