Città di Firenze
Home > Webzine > Slump! in concerto all'area Pettini Burresi per la Giornata Mondiale della Musica
giovedì 21 novembre 2024

Slump! in concerto all'area Pettini Burresi per la Giornata Mondiale della Musica

21-06-2024
Venerdì 21 giugno 2024, dalle ore 20.00, presso l'area Pettini Burresi (via Faentina, 145 - Firenze) si festeggerà la Giornata Mondiale della Musica con Slump!, una cartoon cover band toscana che ricrea le magiche atmosfere di un tempo, facendo vivere a grandi e piccini tutte le emozioni dei migliori e più amati cartoni animati di sempre.

La Giornata Mondiale della Musica, o Fête de la Musique, è una celebrazione ideata nel 1981 dal Ministro della Cultura francese Jack Lang e dal compositore Maurice Fleuret. La prima edizione si tenne in Francia nel 1982.
Ha come obiettivo promuovere la musica in tutte le sue forme, offrendo concerti gratuiti in spazi pubblici e coinvolgendo musicisti di ogni genere. Dopo il successo in Francia, la festa si è diffusa rapidamente in altri paesi. Attualmente è celebrata ogni 21 giugno in oltre 120 paesi del mondo.

Questa festa dà il benvenuto al primo giorno dell'estate con concerti di vario tipo, dalla musica classica al rock, dal jazz all'hip-hop. La Giornata Mondiale della Musica celebra la diversità musicale e promuove l'accesso alla musica per tutti.

Per ulteriori informazioni: www.spaziocure.info