Città di Firenze
Home > Webzine > Fosca in Tepidario: "Angel" con Angela Antonini e Rap Live al centro giovani Sala Gialla
giovedì 21 novembre 2024

Fosca in Tepidario: "Angel" con Angela Antonini e Rap Live al centro giovani Sala Gialla

27-06-2024

Giovedì 27 giugno 2024, dalle ore 21.00, al Centro Giovani Sala Gialla, in via Felice Fontana 22, l'Associazione Culturale Fosca presenterà in anteprima lo spettacolo "Angel \ un po' sì un po' no" che debutterà durante FIT 10 – T.V.T.B, la decima edizione del festival Fosca in Tepidario dedicato alle arti contemporanee, che affronta il tema Tutte Verità Tutte Bugie. L'attrice Angela Antonini leggerà alcuni testi raccontando al pubblico la sua personale ricerca sulla relazione tra voce e lettura poetica.

Angel \ un po' sì un po' no
Spoken word poetry, progetto di Mercy Street, con Angela Antonini, Lorenzo Fusi e Alessio Ultimarata
Testi di Anne Sexton, Patti Smith, Kae Tempest
Angela Antonini dedica, nell'anniversario dei 10 anni di Fosca in Tepidario (FIT) festival sulle arti contemporanee che Fosca organizza nel Quartiere 5 di Firenze, una performance esclusiva di spoken word poetry rimescolando le carte tra la poesia audace di Anne Sexton, le visioni della sacerdotessa del rock americano Patti Smith e il brillante talento britannico di Kae Tempest. In una serie di frammenti, schizzi, poesie, canzoni la performance alterna l'agitazione cinetica del rock all'intimità del sussurro ritmato di Kae Tempest.

A seguire Rap Live con tre giovani artiste che hanno alzato il livello della scena fiorentina: Dada con uno stile distintivo e testi incisivi tra soul e hip hop propone un'esperienza musicale che unisce introspezione e ribellione; Hola aka Etica con la sua voce potente e testi significativi porta sul palco un messaggio di autenticità e resistenza; Tekla unisce la capacità di innovare rime e messaggio combinando ritmi all’avanguardia con testi provocatori. Tre generazioni di donne, poetesse e musiciste, per tornare a quel contatto diretto e concreto della poesia con il pubblico.

FIT 10_T.V.T.B. è realizzato con il contributo di Estate Fiorentina 2024 - iniziativa proposta nel Piano Operativo della Città di Firenze, Regione Toscana e Fondazione CR Firenze, in collaborazione con La Chute e Casa del Popolo Il Progresso, Almagreal, CAT_cooperativa sociale, Ass.Cohabitat, Fango Radio e NEOstudio.

Le attività di FIT sono gratuite e a ingresso libero.

Per maggiori informazioni: www.fosca.net