Sono online nuove opportunità promosse da Regione Toscana nell'ambito di Giovanisì.
Gli ITS, Istituti Tecnologici Superiori rappresentano una formazione alternativa a quella universitaria e hanno un elevato tasso di occupabilità. I corsi sono rivolti a giovani tra i 18 e i 35 anni. I percorsi sono gratuiti e vengono promossi da Regione Toscana nell'ambito di Giovanisì.
La Regione Toscana finanzia, nell’ambito di Giovanisì, la competizione Start Cup Toscana 2024 che premia le migliori iniziative imprenditoriali ad elevato contenuto tecnologico. I primi tre classificati riceveranno un premio in denaro messo a disposizione da Regione Toscana.
Regione Toscana - Giovanisì finanzia percorsi di aggiornamento professionale (Upskilling) e riqualificazione professionale (Reskilling). I corsi, che rientrano in GOL, il programma Garanzia Occupabilità dei Lavoratori, vogliono accompagnare le persone, compresi i giovani NEET under 30, all'ingresso o al reinserimento lavorativo. L'orientamento professionale è affidato ai Centri per l'Impiego.
Entro il mese di luglio si attiverà il bando per la concessione di borse di studio e posti alloggio per l'a.a. 2024/25, che darà diritto ad una quota monetaria e l'accesso ad alcuni servizi aggiuntivi. L'intervento è promosso da Regione Toscana - Giovanisì e gestito dall'Azienda Regionale per il Diritto allo Studio Universitario della Toscana (DSU).
Calendario in progress di Giovanisì Fest con gli eventi culturali e musicali della Toscana del mese di Luglio, anche su mappa. I festival sono organizzati con il contributo e il patrocinio dei Comuni e promossi da Regione Toscana – Giovanisì.
Per maggiori informazioni: https://giovanisi.it