Althea Formazione promuove il corso per "
Tecnico qualificato in Tatuaggio" in partenza a
Firenze nel mese di
settembre 2024. Il percorso formativo intende fornire le competenze e conoscenze necessarie a tutti coloro che intendano diventare esperti disegnatori di tatuaggi in modo da permettere loro di inserirsi in maniera professionale in un settore in continua crescita, che può offrire reali possibilità lavorative.
È una professionalità le cui caratteristiche sono normate a livello regionale, che opera nel settore dei servizi dei parrucchieri e di trattamenti di bellezza. Il Tecnico realizza tatuaggi sulla superficie del corpo utilizzando specifiche tecniche manuali ed apparecchi elettromeccanici per uso estetico.
Requisiti: istruzione secondo ciclo, titolo attestante il compimento del percorso relativo al secondo ciclo dell'istruzione (sistema dei licei o sistema dell'istruzione e formazione professionale); oppure Formazione professionale: qualifica professionale di II livello corrispondente a profilo professionale nel settore/subsettore di riferimento; oppure Istruzione primo ciclo diploma di scuola secondaria di primo ciclo + esperienza lavorativa biennale.
La formazione ha una durata di
600 ore di cui
360 di aula e
240 di tirocinio. La frequenza è prevista il lunedì, martedì e giovedì dalle ore 18.00 alle 21.00 nella sede di Althea Formazione in via di Ripoli, 88 Firenze (zona Gavinana). Il
costo di partecipazione è di €3.000,00.
Le domande di iscrizione, redatte su appositi moduli, dovranno essere presentate all'Ufficio dell'Agenzia Formativa entro
lunedì 22 luglio 2024.
Per maggiori informazioni:
www.altheaformazione.it