Città di Firenze
Home > Webzine > Programma GOL Toscana: corso gratuito di accoglienza e front office promosso da Mestieri
mercoledì 25 dicembre 2024

Programma GOL Toscana: corso gratuito di accoglienza e front office promosso da Mestieri

10-07-2024

Sono aperte le iscrizioni al corso gratuito "Front office" promosso da Mestieri Toscana (via Val di Pesa, 1) e finanziato con i fondi PNRR, tramite il programma GOL - Programma Garanzia Occupabilità dei Lavoratori promosso nell'ambito di GiovaniSì, il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani.

L’attività formativa proposta fa riferimento alla Figura di “Addetto al servizio di accoglienza, all’acquisizione di prenotazioni, alla gestione dei reclami ed all’espletamento delle attività di segreteria amministrativa” Il corso prevede 42 ore di aula che si terranno in orario 09.00-13.00 o 14.00-18.00 dal lunedì al venerdì presso la sede di Mestieri Toscana in via Val di Pesa, 1 - Firenze. La percentuale di frequenza obbligatoria è del 70%.

Possono partecipare al corso: giovani NEET under 30; beneficiari di ammortizzatori sociali; beneficiari di sostegno al reddito di natura assistenziale; donne in condizioni di svantaggio; persone con disabilità; lavoratori maturi (55 anni e oltre); disoccupati senza sostegno al reddito; lavoratori autonomi che cessano l'attività; lavoratori con redditi molto bassi.

Coloro che sono interessati ad iscriversi al corso debbono effettuare l'iscrizione al programma GOL esclusivamente presso i Centri per l'Impiego del territorio toscano (https://www.regione.toscana.it/-/recapiti-e-orari-degli-uffici-sul-territorio). Tutti i corsi attivi del programma GOL sono consultabili sul Catalogo dell'offerta formativa della Regione Toscana: https://servizi.toscana.it/RT/catalogo-formativo/#/catalogo/home.

Per maggiori informazioni: www.mestieritoscana.it