Sono aperte le iscrizioni al
corso gratuito per "
Tecnico dell'animazione socio educativa" promosso da
La Bottega Toscana (via G. Guinizzelli 1) e finanziato con i fondi PNRR, tramite il
programma GOL - Programma Garanzia Occupabilità dei Lavoratori promosso nell'ambito di
GiovaniSì, il progetto della
Regione Toscana per l'autonomia dei giovani.
Il corso prevede
600 ore di cui 288 in aula, 12 di formazione a distanza e 12 di stage in aziende del settore.
Requisiti: qualifica professionale di livello 3 EQF, oppure diploma di scuola superiore di secondo grado, oppure almeno 3 anni di esperienza lavorativa documentata nell'attività professionale di riferimento. Ai partecipanti di nazionalità straniera si richiede un livello di conoscenza della lingua italiana non inferiore al livello B1.
Possono partecipare al corso:
giovani NEET under 30; beneficiari di ammortizzatori sociali; beneficiari di sostegno al reddito di natura assistenziale; donne in condizioni di svantaggio; persone con disabilità; lavoratori maturi (55 anni e oltre); disoccupati senza sostegno al reddito; lavoratori autonomi che cessano l'attività; lavoratori con redditi molto bassi.
Coloro che sono interessati ad iscriversi al corso debbono effettuare l'iscrizione al programma GOL esclusivamente presso i Centri per l'Impiego del territorio toscano (
https://www.regione.toscana.it/-/recapiti-e-orari-degli-uffici-sul-territorio). Tutti i corsi attivi del programma GOL sono consultabili sul Catalogo dell'offerta formativa della Regione Toscana:
https://servizi.toscana.it/RT/catalogo-formativo/#/catalogo/home.
Per maggiori informazioni:
www.labottegatoscana.net