L'
Agenzia Formativa Quec - Quality Evolution Consulting organizza un
corso gratuito per Tecnico dell'animazione socio-educativa che si svolgerà a
Firenze. Il corso è finanziato con i fondi PNRR, tramite il
programma GOL - Programma Garanzia Occupabilità dei Lavoratori ed è promosso nell'ambito di
GiovaniSì, il progetto della
Regione Toscana per l'autonomia dei giovani.
Il percorso ha una durata di 600 ore totali, di cui 300 di formazione in aula e 300 di stage. Requisiti: maggiore età, istruzione secondaria superiore oppure Istruzione secondaria superiore preferibilmente in area umanistica. I cittadini stranieri dovranno dimostrare mediante test oppure certificazione una conoscenza della lingua italiana a livello B1. Nel caso in cui il numero dei candidati sia superiore al numero massimo di allievi previsti, si terranno le prove di selezione.
Possono partecipare al corso:
giovani NEET under 30; beneficiari di ammortizzatori sociali; beneficiari di sostegno al reddito di natura assistenziale; donne in condizioni di svantaggio; persone con disabilità; lavoratori maturi (55 anni e oltre); disoccupati senza sostegno al reddito; lavoratori autonomi che cessano l'attività; lavoratori con redditi molto bassi.
Coloro che sono interessati ad iscriversi al corso debbono effettuare l'iscrizione al programma GOL esclusivamente presso i Centri per l'Impiego del territorio toscano (
https://www.regione.toscana.it/-/recapiti-e-orari-degli-uffici-sul-territorio). Tutti i corsi attivi del programma GOL sono consultabili sul Catalogo dell'offerta formativa della Regione Toscana:
https://servizi.toscana.it/RT/catalogo-formativo/#/catalogo/home.
Per maggiori informazioni:
https://www.quec.net