Città di Firenze
Home > Webzine > StandApe Comici Portatili: "Divagazioni Ukulelistiche" con Giulia Nervi al Sonoria
giovedì 21 novembre 2024

StandApe Comici Portatili: "Divagazioni Ukulelistiche" con Giulia Nervi al Sonoria

19-09-2024

Giovedì 19 settembre 2024, alle ore 21.30, al Sonoria Spazio Giovani e Musica del Comune di Firenze (via Chiusi 3 angolo via Canova - Quartiere 4) arriva l’associazione culturale La Macchina del Suono con la stand-up comedy "Divagazioni Ukulelistiche. Sull'orlo di una crisi di nervi" di e con Giulia Nervi per la rassegna "StandApe Comici Portatili".

Attrice, cantante, ukulelista, stand-up comedian, motivo d’imbarazzo per amici e famigliari, Giulia Nervi è soprattutto la Queen indiscussa della parmigiana di melanzane. Gira l’Italia accompagnata dal suo fido ukulele Giuda, raccontando le proprie disavventure tra stampe animalier, luoghi comuni, social network, richieste improbabili ed esperimenti sociali.

La comica si esibisce rivolgendosi direttamente al pubblico, interagendo con esso e facendolo diventare coprotagonista. L’improvvisazione teatrale affascina soprattutto per il suo essere uno strepitoso ballo di creazione collettiva. La sfida di uno spettacolo in solitaria è esattamente questa: togliere a questa forma d’intrattenimento una delle sue armi più potenti. Esercizi, storie, approfondimenti, canzoni, poesie e analisi dello spettacolo diimprovvisazione teatrale per un assolo accompagnato da un musicista ogni volta diverso.

StandApe è la fusione tra l'inglese "stand up", ossia ''stare in piedi'', così come si esibisce il comico e l'Ape, il famoso motocarro a tre ruote. Sarà quest'ultima infatti a fare da palcoscenico e da scenografia al performer.

Durante lo spettacolo sarà inoltre possibile usufruire di un ''Open Mic'', ossia di un microfono aperto su prenotazione per interventi brevi prima dello show (dai 2 ai 5 minuti).

L’evento fa parte del calendario del Centro Culturale Canova, promosso da BiblioteCaNova Isolotto, Sonoria Spazio Giovani e Musica, Ludoteca La Carrozza di Hans, realizzato nell’ambito dell’Estate Fiorentina 2024 – iniziativa proposta nel Piano Operativo della Città di Firenze.

Ingresso gratuito fino a esaurimento posti.

Per maggiori informazioni: www.macchinadelsuono.it