Città di Firenze
Home > Webzine > Agosto 2024: il programma di eventi allo Spazio Giovani Cure nell'Area Pettini Burresi
mercoledì 25 dicembre 2024

Agosto 2024: il programma di eventi allo Spazio Giovani Cure nell'Area Pettini Burresi

01-08-2024

L'Estate continua allo Spazio Giovani Cure, nell’Area Pettini Burresi in via Faentina 145, nelle calde serate di agosto 2024 sono in programma numerosi eventi tra cui spettacoli teatrali e concerti di artisti emergenti e non. Il tutto all'interno delle cornici dell'Estate Fiorentina, Firenze Suona e progetto LabBand. Infine, l'Associazione Culturale Kaleido sarà protagonista di varie serate musicali e di scrittura creativa. Tutti gli eventi sono a ingresso gratuito.

Spazio Giovani Cure – Area Pettini Burresi - Programma agosto 2024

Giovedì 01 agosto, ore 20:00
La band fiorentina degli “Off Topic” sale sul palco per presentarci un repertorio di brani originali che spaziano dal Classic Rock al Brit Pop, Dal Blues all’Hard Rock. Gli “Off Topic” fanno parte del progetto LabBand dello Spazio Giovani Cure.

Venerdì 02 agosto, ore 20:00
Serata musicale in compagnia di Chiara Badia che proporrà cover internazionali rivisitate in chiave acustica.

Sabato 03 agosto, ore 20:00
Concerto tributo ai grandissimi Red Hot Chili Peppers con la band toscana dei “FunkY Crime”.

Domenica 04 agosto, ore 20:00
“Natur Dj” è solo uno dei tanti volti del polistrumentista veneto Davide Bazzo, che con il suo Dj Set New Wave ci accompagnerà in un viaggio musicale dalle tinte oniriche. Evento dell’Estate Fiorentina 2024.

Martedì 06 agosto, ore 18:30
La compagnia teatrale “InQuanto teatro” approda con il suo spettacolo “Teatro in Bicicletta” nel meraviglioso parco. Coi suoi spettacoli, la compagnia fiorentina nata nel 2011, ha vinto il Premio Scenario Infanzia nel 2018, e ha ottenuto negli anni riconoscimenti in prestigiosi concorsi nazionali.

Mercoledì 07 agosto, ore 20:00
Laura Vicini e Paolo Amulfi sono un’istituzione musicale a Firenze. Una Voce e una Chitarra che propongono un repertorio raffinato di cover internazionali in chiave acustica.

Mercoledì 07 agosto, ore 18:30
La compagnia teatrale “InQuanto teatro” approda con il suo spettacolo “Teatro in Bicicletta” nel meraviglioso parco. Coi suoi spettacoli, la compagnia fiorentina nata nel 2011, ha vinto il Premio Scenario Infanzia nel 2018, e ha ottenuto negli anni riconoscimenti in prestigiosi concorsi nazionali.

Giovedì 08 agosto, ore 20:00
Concerto Electric-Jazz con i “Zap The Lap”, che proporranno i brani del loro ultimo disco.

Venerdì 09 agosto, ore 20:00
Un Dj Set Tematico affidato alle sapienti mani di Micol Barsanti. La musicista genovese proporrà una selezione musicale basata sulle più grandi Colonne Sonore che hanno fatto la storia del cinema mondiale.

Sabato 10 agosto, ore 20:00
La cantante Silvia Giraldi e il polistrumentista Andrea De Donato sono i “Phone”, una Buskers Band che propone un repertorio Jazz-Soul. Evento dell’Estate Fiorentina 2024.

Lunedì 12 agosto, ore 18:00
L’Associazione Culturale Kaleido presenta “Scriviamo Assieme Una Canzone!”, un laboratorio musicale di scrittura creativa per principianti.

Martedì 13 agosto, ore 20:00
Gli “Slump” sono una giovanissima cartoon cover band toscana che ricrea le magiche atmosfere di un tempo, facendo rivivere a grandi e piccini tutte le emozioni dei migliori e più amati cartoni animati di sempre.

Mercoledì 14 agosto, ore 21:00
Musica e danza per una serata di Flamenco a cura dell’Associazione La Cira

Giovedì 15 agosto, ore 20:00
Ferragosto in compagnia dei “Mad Fathers”, un Power Acoustic Trio che propone brani del repertorio rock blues in chiave acustica.

Venerdì 16 agosto, ore 20:00
I “Sebag” sono Stefano Ferraro alla Voce e Leonardo Bertini alla chitarra. Il Duo proporrà una serata all’insegna del elettro-pop.

Sabato 17 agosto, ore 20:00
Atmosfere rilassate, atmosfere Chillout con “L.E” Dj set. Evento dell’Estate Fiorentina 2024.

Lunedì 19 agosto, ore 18:00
L’Associazione Culturale Kaleido presenta “Scriviamo Assieme Una Canzone!”, un laboratorio musicale di scrittura creativa per principianti.

Giovedì 22 agosto, ore 20:00
Arrivano sul palco i Fridas, un giovanissimo quartetto che propone un reperto di cover internazionali in chiave acustica.

Venerdì 23 agosto, ore 20:00
Un’altra serata targata Firenze Suona con i “Smitch in Blu Ray”, una band marchigiana dalle influenze psico funk.

Sabato 24 agosto, ore 20:00
Seconda serata targata Firenze Suona con la songwriter itinerante “Meri Lu Jacket”.

Lunedì 26 agosto, ore 18:00
L’Associazione Culturale Kaleido presenta “Scriviamo Assieme Una Canzone!”, un Laboratorio Musicale di Scrittura Creativa per principianti.

Martedì 27 agosto, ore 20:00
Tornano sul palco gli “Slump”, la giovanissima cartoon cover band toscana che ricrea le magiche atmosfere di un tempo, facendo rivivere a grandi e piccini tutte le emozioni dei migliori e più amati cartoni animati di sempre.

Mercoledì 28 agosto, ore 20:00
“Kaleido Pop Night”, una serata canora affidata ad alcuni allievi della Scuola di Musica Kaleido che proporranno un repertorio di brani internazionali.

Giovedì 29 agosto, ore 20:00
Sul palco arrivano per la prima volta i “JFK- Jazz Funk Konnection”, che proporranno una miscela esplosiva di Jazz e Funk strumentale.

Venerdì 30 agosto, ore 20:00
Musiche latine affidate al Dj Set di “Johan Dj”

Sabato 31 agosto, ore 20:00 Direttamente dalle “Cure”, tornano sul palco i giovanissimi “Ejent”. Brani originali in chiave pop-rock.

L'Area Pettini Burresi è il parco cittadino che offre una programmazione estiva variegata e gratuita grazie a una concessione del Comune di Firenze e alla collaborazione tra Consorzio Co&So, Associazione Kaleido, Cooperativa Il Girasole e Fico Bistrò.

Spazio Giovani Cure è un centro polivalente del Comune di Firenze nel Quartiere 2, nell’Area Pettini Burresi in via Faentina 145, per la socializzazione e l'aggregazione di ragazzi e ragazze dai 16 anni, con varie attività: feste, iniziative, aggregazione libera, supporto allo studio, orientamento, concerti e spettacoli. Ospita una scuola di musica con corsi per tutti i livelli, anche per la formazione di band emergenti, dotata di studio di registrazione. Propone progetti socio educativi, di inclusione e di reinserimento sociale rivolti a giovani in collaborazione con altri servizi del territorio.

Foto di Edoardo Argenio, con Junior Flow.

Per maggiori informazioni: www.spaziocure.info