Città di Firenze
Home > Webzine > Funplugged in concerto allo Spazio Giovani Cure nell'Area Pettini Burresi
mercoledì 25 dicembre 2024

Funplugged in concerto allo Spazio Giovani Cure nell'Area Pettini Burresi

07-08-2024

Mercoledì 7 agosto 2024, alle ore 20.00, allo Spazio Giovani Cure, nell’Area Pettini Burresi in via Faentina 145, arrivano in concerto i Funplugged, ovvero Laura Vicini (voce e chitarra) e Paolo Amulfi (chitarra): interpretano e riarrangiano in versione acustica brani del repertorio pop, rock, blues e country dagli anni Settanta fino a oggi. Le caratteristiche vocali di Laura, dotata di un timbro caldo e potente, e il modo di suonare di Paolo, pieno e percussivo, rendono particolarmente brillanti i loro concerti riuscendo a coinvolgere il pubblico di qualsiasi età, grazie anche alla versatilità del loro repertorio. Il progetto, nato nel 1997, ha suonato nel nord Europa e in Italia versioni unplugged con brani dal repertorio pop, rock e blues.

L'Area Pettini Burresi è il parco cittadino che offre una programmazione estiva variegata e gratuita grazie a una concessione del Comune di Firenze e alla collaborazione tra Consorzio Co&So, Associazione Kaleido, Cooperativa Il Girasole e Fico Bistrò.

Spazio Giovani Cure è un centro polivalente del Comune di Firenze nel Quartiere 2, nell’Area Pettini Burresi in via Faentina 145, per la socializzazione e l'aggregazione di ragazzi e ragazze dai 16 anni, con varie attività: feste, iniziative, aggregazione libera, supporto allo studio, orientamento, concerti e spettacoli. Ospita una scuola di musica con corsi per tutti i livelli, anche per la formazione di band emergenti, dotata di studio di registrazione. Propone progetti socio educativi, di inclusione e di reinserimento sociale rivolti a giovani in collaborazione con altri servizi del territorio.

Ingresso gratuito

Per maggiori informazioni: www.spaziocure.info 

Foto: boticellifoto