Sabato 12 ottobre 2024 ripartono le serate Connections all'ExFila, a Firenze in via Monsignor Leto Casini 11. 𝐿𝑎 𝑝𝑟𝑖𝑚𝑎 𝑠𝑒𝑟𝑎𝑡𝑎 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑛𝑢𝑜𝑣𝑎 𝑠𝑡𝑎𝑔𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑢𝑛 𝑡𝑎𝑙𝑘 𝑐𝑜𝑛 𝑎𝑡𝑡𝑜𝑟𝑖 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑐𝑜𝑛𝑡𝑟𝑜𝑐𝑢𝑙𝑡𝑢𝑟𝑎 𝑎 𝐹𝑖𝑟𝑒𝑛𝑧𝑒, 𝑢𝑛 𝑑𝑗𝑠𝑒𝑡 𝑝𝑒𝑟 𝑏𝑎𝑙𝑙𝑎𝑟𝑒 𝑠𝑢𝑙𝑙𝑒 𝑟𝑖𝑡𝑚𝑖𝑐ℎ𝑒 𝑒 𝑔𝑙𝑖 𝑠𝑡𝑖𝑙𝑒𝑚𝑖 𝑑𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑚𝑢𝑠𝑖𝑐𝑎 𝑏𝑙𝑎𝑐𝑘 𝑖𝑛 𝑢𝑛𝑎 𝑠𝑒𝑙𝑒𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑚𝑎𝑑𝑒 𝑖𝑛 𝐺𝑜𝑑𝑏𝑙𝑒𝑠𝑠𝑐𝑜𝑚𝑝𝑢𝑡𝑒𝑟𝑠! Ingresso al concerto: gratuito. Ingresso al talk e al dj set: gratuito. Tessera Arci obbligatoria.
LINE UP
𝟭𝟴:𝟯𝟬 𝗧𝗮𝗹𝗸 𝗰𝗼𝗻 𝗟𝗮𝘆𝟬𝘂𝘁 𝗠𝗮𝗴𝗮𝘇𝗶𝗻𝗲 , 𝗔𝗥𝗧𝗶𝗴𝗹𝗶𝗲𝗿𝗶𝗮 , 𝗟𝘂𝗻𝗴𝗮𝗿𝗻𝗼
Lay0ut è un magazine di culture contemporanee, (de)strutturato in discorsi (letterature e critica), traduzioni e figure (arte e cultura visuale, musicologia). Nasce dal bisogno di creare una comunità di apprendimento non istituzionale, un luogo dove la speculazione è una forma di amore e il metodo si costruisce nel senso della libertà. Non ha un direttivo, non è testata registrata (non ancora), non ha una sede fisica (più o meno), ha un’associazione di promozione sociale.
ARTiglieria è un’associazione culturale nata a Firenze che opera in ambito artistico, sociale e culturale e che utilizza l’arte e la cultura come mezzo di partecipazione ed integrazione tramite uno sguardo contemporaneo verso la società.
Lungarno è una rivista mensile gratuita, attiva da settembre 2012 e ormai divenuto uno strumento di navigazione fondamentale tra la miriade di eventi, luoghi di cultura e locali del panorama fiorentino.
𝟮𝟬:𝟯𝟬 𝗔𝗽𝗲𝗿𝗶𝗰𝗲𝗻𝗮 – 𝗖𝗶𝗿𝗸𝗼𝗹𝗼𝗰𝗼
Apericena popolare a cura dei volontari e delle volontarie del Cirkoloco (6€ – drink escluso).
𝟮𝟮:𝟯𝟬 𝗜𝘃𝗮𝗻 𝗟𝗼𝗽𝗿𝗲𝘀𝘁𝗶
𝟬𝟬:𝟬𝟬 𝗚𝗼𝗱𝗯𝗹𝗲𝘀𝘀𝗰𝗼𝗺𝗽𝘂𝘁𝗲𝗿𝘀 𝗗𝗷𝗦𝗲𝘁
Lorenzo Nada è Godblesscomputers. Si forma come beat maker, producer e dj, mosso da una precoce passione per i campionatori e per i vinil, ispirato da ritmiche e stilemi della musica black, avanza in territori elettronici mantenendo però fedele il groove e il calore originario del suo suono.
Lorenzo è soprattutto un collezionista di suoni; li esplora, cataloga, seziona e ricompone in elementi di sintesi per costruire le sue produzioni. Il suo primo disco ufficiale “Veleno” esce nel 2014 e sancisce il suo ingresso nella scena elettronica italiana indipendente, l’album successivo “Plush and Safe” (2015) ne è una conferma. “Solchi” (2017, La Tempesta) ha segnato un punto di svolta nel suo percorso artistico, portandolo a una nuova dimensione live con una band di tre elementi e a riconnettersi con le sue radici musicali hip hop, sviluppandole e reinterpretandole.“The Island” è il suo ultimo album uscito a dicembre 2020. È composto da 8 tracce dai titoli evocativi e sintetici, che lasciano i suoni parlare e guidano l’ascoltatore verso quell’isola misteriosa di cui ci vuole raccontare.
𝟬𝟭:𝟯𝟬 𝗙𝗲𝗹𝗶𝘀 𝗢𝘅𝗶𝗮𝗻𝗮
Felis Oxiana è un Dj // Sound Creator // Junglist // Host di Gemini Exploration su Fango Radio. Fa parte del collettivo Marmellata – è co+fondatore della label Public Tranceport – è una delle metà di GALATTICA insieme a Mystic Valley – promuove la Jungle e tutto l’arcipelago Bass con Gavinuttah. Affine ai boschi, lo potete veder luccicare in mezzo ai fiori contornato da break, sub basses e synth trance.
𝗘𝘅𝗳𝗶𝗹𝗮 è una villa della Firenze rurale del 1500 che nel secolo scorso fu la storica sede fiorentina dell’azienda di matite FILA. Dal 2008 Arci Firenze e Consorzio Metropoli, insieme al Comune di Firenze, hanno rigenerato e riattivato la villa con un progetto di promozione sociale e di recupero del patrimonio architettonico. Oggi l’Ex-Fila è uno spazio d’aggregazione aperto e inclusivo in cui promuovere socialità, cittadinanza attiva, incontro tra generazioni e culture.
𝗖𝗼𝗻𝗻𝗲𝗰𝘁𝗶𝗼𝗻𝘀 è il collettivo giovanile di Arci Firenze nato durante la pandemia e formato da un gruppo di circa 25 ragazzi e ragazze provenienti dai Circoli Arci e dalle Case del Popolo di Firenze e provincia. A partire dal 28.01.23 Connections ha riaperto la sala eventi dell’Exfila, trasformandola in uno spazio poliedrico fatto di concerti, dj set, talk, laboratori, workshops, cenini e tanto tanto altro.
𝗜𝗻𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶
Ingresso con contributo di 5€ all’associazione per i concerti
Ingresso gratuito per il talk e il dj set
Tessera Arci obbligatoria per tuttx! Scarica l’app ARCI, compila la richiesta di pre-iscrizione presso l’associazione I CIOMPI e vieni a ritirare la tessera durante la serata https://tessera-arci.it/
Per maggiori informazioni: www.exfila.it - www.instagram.com/ex_fila/