Proseguono gli incontri di Unifi Chairs, il ciclo di appuntamenti con premi Nobel, studiosi d’eccellenza e personalità di chiara fama, realizzato per il centenario dell’Ateneo fiorentino e grazie al contributo di Fondazione CR Firenze. Dopo il premio Nobel Guido W. Imbens e l'interprete e drammaturga Monica Guerritore, l’Università di Firenze ospita Desmond McNulty.
Sociologo esperto di giustizia sociale, docente dell’University of Glasgow ed ex-parlamentare scozzese, McNulty sarà protagonista di due incontri ( https://www.centenario.unifi.it/upload/sub/locandine/mcnulty_11-121124.pdf ). Il primo consiste in un seminario dedicato agli studenti, ospitato lunedì 11 novembre 2024 al Campus di Novoli (Edificio D4, aula 107, via delle Pandette 35 – ore 9) e aperto dai saluti istituzionali della rettrice Alessandra Petrucci e del direttore del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali (DSPS) Alessandro Chiaramonte.
L’appuntamento successivo è dedicato a docenti, ricercatori, professionisti in ambito culturale e sociale e aperto alla cittadinanza. L'incontro si svolgerà martedì 12 novembre in Aula Magna (piazza San Marco 4 – ore 17).
Per maggiori informazioni: www.centenario.unifi.it