Città di Firenze
Home > Webzine > Online il progetto "Social Art per l'Inclusione" dell'associazione Vivaio per l'Intraprendenza
giovedì 21 novembre 2024

Online il progetto "Social Art per l'Inclusione" dell'associazione Vivaio per l'Intraprendenza

18-11-2024

L'associazione Vivaio per l'Intraprendenza organizza "Social Art per l'inclusione - Un piano di azione per il futuro", un progetto che favorisce l'inclusione sociale di giovani ed adulti, italiani e migranti, inattivi o disoccupati della provincia di Firenze, alla ricerca di una crescita verso un maggior benessere e un inserimento lavorativo.

Il percorso formativo gratuito si svolge con un laboratorio teatrale integrato da un laboratorio di intraprendenza. Il laboratorio teatrale si concluderà con uno spettacolo finale aperto al pubblico al Teatro della Limonaia di Sesto Fiorentino. Su questa base si svilupperanno i percorsi per la formazione personale e il lavoro: le attività di allenamento all’intraprendenza e job coaching, le azioni di networking e l’incontro con le imprese ed i servizi per il lavoro, conducono alla stesura del piano d’azione individuale per l’inserimento sociale e/o lavorativo.

DURATA DEL PERCORSO PER I BENEFICIARI: 5,5 settimane
PERIODO: dal 10 febbraio 2025 al 19 marzo 2025 tutti i giorni dal lunedì al venerdì ore 9.00-14.00/15.00
DATA DELLO SPETTACOLO AL TEATRO DELLA LIMONAIA - SESTO FIORENTINO: mercoledì 12 marzo 2024
SEDE DELLE ATTIVITÀ : Sesto Fiorentino - Circolo ACLI Gl’Incontri, in via A. Gramsci, 705
CAPOFILA DEL PROGETTO: VIVAIO PER L’INTRAPRENDENZA APS
PARTNER: SOCIETÀ DELLA SALUTE FIORENTINA NORD OVEST; COMUNE DI SESTO FIORENTINO; ANPAS PUBBLICHE ASSISTENZE TOSCANE ODV.

Il progetto “Social Art per l’Inclusione” è sostenuto dal Fondo di Beneficenza di Intesa Sanpaolo.

Selezione: attraverso incontri individuali realizzati dalla direzione di progetto, i candidati al percorso vengono messi direttamente a conoscenza del progetto per potervi aderire attraverso la sottoscrizione di un patto formativo.

Elementi premianti: motivazione ed impegno alla partecipazione continuativa a tutte le fasi del percorso; sufficiente conoscenza della lingua italiana; regolare permesso di soggiorno; autonomia di spostamento per raggiungere il luogo della formazione.

Selezione finale di 25 beneficiari.

Per maggiori informazioni:
https://www.vivaiointraprendenza.it/il-mio-futuro-in-un-piano-dazione/