Città di Firenze
Home > Webzine > Programma GOL: corso gratuito per Assistente studio odontoiatrico di Tara Formazione a Firenze
martedì 01 aprile 2025

Programma GOL: corso gratuito per Assistente studio odontoiatrico di Tara Formazione a Firenze

10-01-2025

Tara Formazione organizza il corso gratuito per "Assistente di studio odontoiatrico (Addetto)" - Profilo professionale (qualifica) 28030003 che si svolgerà a Firenze. Il corso prevede 700 ore totali, di cui 300 di formazione in aula e 400 di stage in aziende del settore.

Si richiede possesso della certificazione di assolvimento obbligo di istruzione per coloro che hanno compiuto i 18 anni. Chi ha conseguito una formazione scolastica allestero deve presentare la dichiarazione di valore o un documento equipollente o corrispondente che attesti il livello di scolarizzazione. I cittadini stranieri che non hanno conseguito un titolo di studio in Italia devono dimostrare una buona conoscenza della lingua italiana orale e scritta almeno di livello B1 del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER) che consenta di partecipare attivamente al percorso formativo.

Possono partecipare al corso: giovani NEET under 30; beneficiari di ammortizzatori sociali; beneficiari di sostegno al reddito di natura assistenziale; donne in condizioni di svantaggio; persone con disabilità; lavoratori maturi (55 anni e oltre); disoccupati senza sostegno al reddito; lavoratori autonomi che cessano l'attività; lavoratori con redditi molto bassi.

Coloro che sono interessati ad iscriversi al corso debbono effettuare l'iscrizione al programma GOL esclusivamente presso i Centri per l'Impiego del territorio toscano (https://www.regione.toscana.it/-/recapiti-e-orari-degli-uffici-sul-territorio). Tutti i corsi attivi del programma GOL sono consultabili sul Catalogo dell'offerta formativa della Regione Toscana: https://servizi.toscana.it/RT/catalogo-formativo/#/catalogo/home.