Città di Firenze
Home > Webzine > Programma GOL: corso gratuito per Agente d'affari in mediazione promosso da Studio AF Firenze
martedì 01 aprile 2025

Programma GOL: corso gratuito per Agente d'affari in mediazione promosso da Studio AF Firenze

10-01-2025

Lo Studio AF organizza il corso gratuito di formazione obbligatoria per "Agente d'affari in mediazione - sezione immobiliare e con mandato a titolo oneroso" della durata di 150 ore che si svolgerà a Firenze. Si tratta di un percorso formativo, le cui caratteristiche sono specificatamente normate a livello nazionale/regionale, che prepara all'esercizio di una specifica attività lavorativa anch'essa disciplinata per legge nel settore dell'intermediazione commerciale.

Requisiti: diploma di scuola secondaria di secondo grado; diploma professionale di Istruzione e formazione professionale corrispondente al 4 livello EQF; titoli quinquennali del vecchio ordinamento degli istituti professionali; ompimento del 18esimo anno di età.

Possono partecipare al corso: giovani NEET under 30; beneficiari di ammortizzatori sociali; beneficiari di sostegno al reddito di natura assistenziale; donne in condizioni di svantaggio; persone con disabilità; lavoratori maturi (55 anni e oltre); disoccupati senza sostegno al reddito; lavoratori autonomi che cessano l'attività; lavoratori con redditi molto bassi.

Coloro che sono interessati ad iscriversi al corso debbono effettuare l'iscrizione al programma GOL esclusivamente presso i Centri per l'Impiego del territorio toscano (https://www.regione.toscana.it/-/recapiti-e-orari-degli-uffici-sul-territorio). Tutti i corsi attivi del programma GOL sono consultabili sul Catalogo dell'offerta formativa della Regione Toscana: https://servizi.toscana.it/RT/catalogo-formativo/#/catalogo/home.