Formatica Scarl promuove il nuovo
corso "
Rip.A.uto" per
Addetto alla riparazione di autoveicoli e autoarticolati in partenza a
Firenze. Il corso è
interamente gratuito in quanto finanziato dalla
Regione Toscana PR FSE+ Toscana 2021/2027 e inserito nell'ambito di
Giovanisì, il progetto della
Regione Toscana per l'autonomia dei giovani.
Un
addetto alla riparazione di autoveicoli e autoarticolati avrà opportunità di lavoro presso officine meccaniche, concessionarie auto, centri di assistenza autorizzati, flotte aziendali di trasporto, autonoleggi e nel settore dei veicoli industriali.Un addetto alla riparazione di autoveicoli e autoarticolati avrà opportunità di lavoro presso officine meccaniche, concessionarie auto, centri di assistenza autorizzati, flotte aziendali di trasporto, autonoleggi e nel settore dei veicoli industriali.
Destinatari del percorso formativo sono 15 disoccupati/e, inattivi/e che posseggano uno dei seguenti requisiti: Qualificazione professionale di livello 3 EQF; Diploma di scuola superiore di secondo grado; Almeno 5 anni di esperienza lavorativa documentata nell'attività professionale di riferimento. I cittadini non comunitari devono essere in possesso di regolare permesso di soggiorno. Ai partecipanti di nazionalità straniera si richiede un livello di conoscenza della lingua italiana non inferiore al livello B1 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue.
Il percorso formativo prevede
900 ore totali, di cui 600 di formazione, 30 di orientamento e 270 di stage e si svolgerà presso l'
Istituto Tecnico e Professionale Leonardo Da Vinci (via del Terzolle, 91). Al termine del Percorso finalizzato al rilascio della qualifica di Addetto – Livello 3 EQF. L'ammissione all'esame finale è subordinata alla frequenza minima obbligatoria i partecipanti che abbiano frequentato almeno il 70% del monte ore complessivo (del percorso formativo e, all'interno di tale percentuale, almeno il 50% delle ore di stage) e all'ottenimento di un punteggio medio almeno sufficiente (60/100) nelle verifiche intermedie. A coloro che non dovessero superare l'esame verrà rilasciata una dichiarazione delle UF superate.
Le domande di iscrizione potranno essere presentate
entro il 18 Marzo 2025.
Per maggiori informazioni:
https://formatica.it/corsi/ripauto