Città di Firenze
Home > Webzine > Materia Prima Festival 2025: call per digital storyteller, blogger, influencer e podcaster
lunedì 31 marzo 2025

Materia Prima Festival 2025: call per digital storyteller, blogger, influencer e podcaster

22-02-2025

Vuoi diventare Digital storyteller per Materia Prima Festival 2025? Scopri la call per blogger, influencer, podcaster, aspiranti critici e segui ogni momento della XII edizione. La call è aperta a studenti, appassionati e professionisti del settore che desiderano esplorare e documentare l’arte teatrale attraverso il racconto e la critica.

Parteciperete al laboratorio con il giornalista e critico Alessandro Toppi che guiderà i partecipanti nel processo di scrittura e riflessione durante l’intero periodo del festival. La call è aperta a tutti, senza limiti di esperienza. Siamo alla ricerca di voci fresche e originali, che siano motivate a esplorare il mondo del teatro attraverso la scrittura.

Come partecipare: invia una breve lettera di motivazione (max 300 parole), allegando un testo di scrittura (critica, racconto o altro formato a tua scelta). Partecipa entro il 24 febbraio 2025 scrivendo una mail a progetti@murmuris.it 

È “Caduta libera” il grido che lancia la 12/ma edizione di Materia Prima Festival: dal 1 marzo al 4 aprile l’evento dedicato al panorama teatrale e performativo contemporaneo che ogni anno porta a Firenze, tra il Teatro Cantiere Florida (via Pisana 111R) e altri spazi della città, le produzioni più innovative in circolazione, a cura di Murmuris.

Oltre un mese di spettacoli tra prime assolute, compagnie pluripremiate, creazioni site specific e progetti speciali. Un cartellone rivolto a ogni fascia di spettatori, col sostegno e il contributo di Mic - Ministero della Cultura, Regione Toscana, Comune di Firenze, Fondazione CR Firenze, Unicoop Firenze. Fra i nomi: Sotterraneo (con l’esordio alla regia di Claudio Cirri, tra i fondatori dell’acclamato collettivo), l’attore e regista due volte premio Ubu Francesco Alberici, il finalista agli In-box 2024 Dino Lopardo, la compagnia del carcere di Sollicciano, l’artista candidata agli Ubu Francesca Sarteanesi, la formazione premio Hystrio Cuocolo/Bosetti, le compagnie Gli Omini e Zaches Teatro e il duo under 35 Mattioli/Donzelli. 

Per maggiori informazioni: www.materiaprimafestival.com