
L’Agenzia Formativa
Cescot Firenze (piazza Pier Vettori 8/10) promuove il
corso di formazione obbligatoria per "
Agente d'affari in mediazione - sezione immobiliare e con mandato a titolo oneroso". Si tratta di un percorso formativo le cui caratteristiche sono specificatamente normate a livello nazionale/regionale, che prepara all'esercizio di una specifica attività lavorativa anch'essa disciplinata per legge nel settore dell'intermediazione commerciale.
Il corso prevede 150 ore totali, di cui 78 ore di formazione in aula e 72 ore di formazione a distanza.
Requisiti: diploma di scuola secondaria di secondo grado, diploma professionale di Istruzione e formazione professionale corrispondente al 4° livello EQF, Titoli quinquennali del vecchio ordinamento degli istituti professionali, compimento del 18esimo anno di età, conoscenza della lingua Lingua Italiana. Per Cittadini Stranieri livello B1 del quadro Normativo di Riferimento.
Le modalità di iscrizione, i costi e i dettagli del corso sono consultabili sul
Catalogo dell'offerta formativa della Regione Toscana:
https://servizi.toscana.it/RT/catalogo-formativo/#/catalogo/home.
Cescot Firenze opera nella formazione professionale dal 1997 ed è agenzia formativa espressione di Confesercenti Firenze, associazione che rappresenta oltre 12.000 Piccole e Medie Imprese del Commercio, del Turismo e dei Servizi della Provincia di Firenze. In quanto tale è specializzata in interventi formativi nei settori del commercio, turismo e servizi. Nell’ambito del mondo Food & Beverage Cescot Firenze eroga corsi che prevedono il rilascio di una qualifica professionale valida in Italia e in tutti i Paesi della Comunità Europea, corsi brevi professionalizzanti, corsi amatoriali e corsi di aggiornamento rivolti alle figure professionali tipiche del settore alimentare.
Per maggiori informazioni:
www.cescot.fi.it