Città di Firenze
Home > Webzine > "Includimi a Scuola", al via il concorso di educazione finanziaria per studenti da 14 a 19 anni
venerdì 23 maggio 2025

"Includimi a Scuola", al via il concorso di educazione finanziaria per studenti da 14 a 19 anni

21-05-2025

Al via il concorso social  del progetto nazionale Includimi a Scuola, un'iniziativa che unisce gioco e formazione per promuovere l'educazione finanziaria tra i giovani. Gli studenti di età compresa tra i 14 e i 19 anni possono partecipare gratuitamente al concorso fino al 31 maggio 2025.

Attraverso la webapp PlanWise, i partecipanti si cimentano in un gioco interattivo che simula la gestione di un budget annuale, affrontando decisioni su spese, risparmi e investimenti. L'obiettivo è accumulare il punteggio più alto possibile, migliorando al contempo le proprie competenze finanziarie.

I dieci migliori giocatori a livello nazionale saranno premiati con un buono Toduba del valore di 150 euro. La partecipazione è semplice: basta collegarsi al sito ufficiale www.includimi.org, registrarsi alla web app PlanWise e iniziare a giocare col codice SFD2R entro il 31 maggio 2025.

Includimi a Scuola è un progetto promosso da Experian, in collaborazione con l'Associazione Microlab odv, FEduF e l'associazione turca Habitat, nell'ambito del programma United for Financial Health. L'iniziativa mira a fornire ai giovani strumenti pratici per una gestione consapevole delle proprie finanze, utilizzando metodologie innovative basate sulla gamification.

Per maggiori informazioni: www.includimi.org