Lezioni di danza classica e contemporanea, laboratori artistici, attività ricreative e servizio mensa: l’Accademia Bozzolini – Scuola del Balletto di Toscana apre le sue porte all’estate con due settimane di attività dedicate a bambine e bambini dai 6 agli 11 anni.
I centri estivi 2025, alla prima edizione, si terranno dal 7 al 12 luglio e dal 14 al 19 luglio (dal lunedì al venerdì, dalle 8:00 alle 18:00), presso la sede dell’Accademia in via Pellas 47, nel cuore del quartiere Rifredi a Firenze.
Programma quotidiano
Le giornate iniziano con l'accoglienza (dalle 8:00 alle 9:00), seguita dalla merenda e da un’attività di educazione emotiva chiamata “Termometro delle Emozioni”.
A seguire, lezioni di danza classica con Farida Faggi e di danza contemporanea con Giulia Molinari. Il pranzo si svolge presso un circolo convenzionato, ed è seguito da un pomeriggio ricco di laboratori artistici a rotazione: disegno guidato, pittura ad acquerelli, decoupage, piccole messe in scena teatrali, ascolto musicale e visione di balletti.
Tutto si svolge in sale spaziose e climatizzate, con ampio spazio anche per il gioco libero.
Gli orari di entrata e uscita sono flessibili, previo accordo con l’organizzazione.
Costi e iscrizioni
Il costo settimanale è di 200 euro, comprensivo di mensa. Promo porta un amico: 15% di sconto per il secondo iscritto. Le iscrizioni sono aperte fino ad esaurimento posti.
Per informazioni e iscrizioni: accademiabozzolini@gmail.com / 3885877332
www.accademiabozzolini.it