Città di Firenze
Home > Webzine > Programma GOL: corso gratuito di registrazione documenti contabili di Recruit a Firenze
venerdì 26 settembre 2025

Programma GOL: corso gratuito di registrazione documenti contabili di Recruit a Firenze

02-07-2025

La società Recruit promuove il corso gratuito di "Acquisizione, archiviazione, registrazione della documentazione amministrativo contabile" (Cert. Competenze ADA/UC 1585) in partenza a Firenze. Il corso è finanziato con i fondi PNRR, tramite il programma GOL - Programma Garanzia Occupabilità dei Lavoratori ed è promosso nell'ambito di GiovaniSì, il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani.

Il corso prevede 110 ore totali di cui 77 di formazione in aula e 33 di stageRequisiti: qualifica triennale di Istruzione e Formazione Professionale (3EQF) oppure compimento del diciottesimo anno di età. Livello di conoscenza della lingua italiana A2.

Possono partecipare: giovani NEET under 30; beneficiari di ammortizzatori sociali; beneficiari di sostegno al reddito di natura assistenziale; donne in condizioni di svantaggio; persone con disabilità; lavoratori maturi (55 anni e oltre); disoccupati senza sostegno al reddito; lavoratori autonomi che cessano l'attività; lavoratori con redditi molto bassi.

Coloro che sono interessati ad iscriversi al corso devono effettuare l'iscrizione al programma GOL esclusivamente presso i CPI - Centri per l'Impiego (www.regione.toscana.it/-/recapiti-e-orari-degli-uffici-sul-territorio) del territorio toscano che, dopo un primo colloquio, indirizzano le persone verso il tipo di attività formativa più adeguata: di aggiornamento o di riqualificazione. La persona dovrà in seguito scegliere con quale soggetto intende proseguire la fase di orientamento per l'iscrizione alla sola tipologia corsi per cui è risultata idonea, se con CPI o Agenzia per il lavoro.

Tutti i corsi del programma GOL sono consultabili sul Catalogo dell'offerta formativa della Regione Toscanahttps://servizi.toscana.it/RT/catalogo-formativo/#/catalogo/home