
Sono aperte le
iscrizioni ai nuovi Open day in presenza di ITS Academy Energia Ambiente e Sostenibilità, polo di eccellenza nell’alta formazione specialistica post diploma, in programma per il mese di Settembre 2025.
La nuova offerta formativa prevede 6 nuovi corsi nelle seguenti sedi in Toscana:
Energy Specialist SI25 – Tecnico Superiore per l’energia sostenibile – Colle Val d’Elsa (SI)Energy & Industry Specialist AR25- Tecnico superiore per l'Energia e l'industria 5.0 - ArezzoGreen Energy Specialist PO25 – Tecnico Superiore per l’energia e l’ambiente - PratoEnergy Manager FI25 - Tecnico superiore per le CER nelle Smart Green City - FirenzeSustainability Manager PI25 - Tecnico superiore per la sostenibilità e l'innovazione dei processi e dei prodotti - PisaSustainability Manager AR25 - Tecnico superiore per la sostenibilità e l'innovazione dei processi e dei prodotti – Montevarchi (AR)I
percorsi biennali, dal taglio innovativo e professionalizzante, nascono infatti dalla collaborazione con le aziende partner della Fondazione, leader del settore energetico e ambientale, per formare le nuove professioni green del futuro
Totalmente gratuiti in quanto cofinanziati dal PR Toscana+ FSE 2021 – 2027 ed inseriti nell’ambito di Giovanisi, sono riconosciuti in ambito europeo e consentono di conseguire un diploma di specializzazione V livello EQF.
Per maggiori informazioni e iscrizioni:
https://www.its-energiaeambiente.it/it/