La Bottega Toscana promuove il corso gratuito per "Tecnico qualificato in tatuaggio" (Profilo Professionale Qualifica 1603016) in programma a Firenze. Il corso è finanziato con i fondi PNRR, tramite il programma GOL - Programma Garanzia Occupabilità dei Lavoratori ed è promosso nell'ambito di GiovaniSì, il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani.
Il corso prevede 600 ore totali, di cui 316 di formazione in aula, 14 di formazione a distanza e 270 di stage.
Requisiti
Maggiore età e titolo di istruzione di secondo ciclo, oppure qualifica professionale di livello II corrispondente al profilo professionale nel settore subsettore di riferimento, oppure titolo di istruzione di primo ciclo con esperienza lavorativa biennale. Per cittadini comunitari ed extracomunitari si richiede livello di conoscenza della lingua italiana B1.
Coloro che sono interessati ad iscriversi al corso devono effettuare l'iscrizione al programma GOL esclusivamente presso i CPI - Centri per l'Impiego (www.regione.toscana.it/-/recapiti-e-orari-degli-uffici-sul-territorio) del territorio toscano che, dopo un primo colloquio, indirizzano le persone verso il tipo di attività formativa più adeguata: di aggiornamento o di riqualificazione. La persona dovrà in seguito scegliere con quale soggetto intende proseguire la fase di orientamento per l'iscrizione alla sola tipologia corsi per cui è risultata idonea, se con CPI o Agenzia per il lavoro.
I requisiti di accesso al programma GOL e i corsi disponibili sono consultabili sul Catalogo dell'offerta formativa della Regione Toscana: https://servizi.toscana.it/RT/catalogo-formativo/#/catalogo/home