Giovedì 2 ottobre 2025, dalle ore 17.00, il Laboratorio del Teatro Puccini di Firenze (Via delle Cascine, 41) ospita il workshop del cantante e griot senegalese Badara Seck grazie al progetto di Fabbrica Europa nell’ambito di "Visioni" promosso da Teatro Puccini per Autunno Fiorentino 2025.
Badara Seck guida un laboratorio rivolto a studenti e giovani, pensato per avvicinare alle diversità culturali attraverso la forza della musica e della narrazione orale. Attraverso canti tradizionali e racconti vissuti, lǝ partecipantǝ saranno coinvolti in un’esperienza attiva che mira a decostruire stereotipi e pregiudizi, valorizzando la pluralità culturale come risorsa fondamentale per la società. Per immaginare un futuro più aperto, inclusivo e consapevole, a partire dall’ascolto dell’altro.
Ingresso libero fino a esaurimento posti
Il progetto Visioni ha l’obiettivo di vivacizzare l’area limitrofa al Teatro Puccini di Firenze con spettacoli caratteristici della sua linea artistica, valorizzando anche spazi inusuali quali il parco di Villa Strozzi e coinvolgendo altre strutture teatrali quali il Teatro delle Spiagge al fine di favorire la circuitazione del pubblico. Inoltre, si mira a promuovere l’attività del Teatro Puccini anche in relazione alla stagione teatrale ordinaria avvicinando il pubblico dei quartieri limitrofi. Visioni è realizzata nell'ambito dell'Autunno Fiorentino 2025 con il contributo del Ministero della Cultura e del Comune di Firenze.
Per maggiori informazioni: fabbricaeuropa.workshop@gmail.com