In occasione della 66ª edizione del Festival dei Popoli – Festival Internazionale del Cinema Documentario di Firenze, che si terrà dal 1° al 9 novembre 2025, sarà presentata una nuova sezione speciale: Future Campus.
Si tratta di uno spazio dedicato alla condivisione di prospettive e alla messa in rete di giovani professionisti under 35, provenienti da contesti nazionali e internazionali. Il programma è articolato in una serie di LAB, ciascuno con un proprio ambito tematico, e prevede masterclass, round table, proiezioni e incontri con professionisti del settore.
Il laboratorio "Visual Anthropology: filmare le culture" realizzato con l’Università di Siena esplora il legame tra antropologia e linguaggi visuali, con un programma ricco di proiezioni, talk e attività interdisciplinari rivolte a studenti, professionisti e giovani filmmaker.
I/le partecipanti selezionati/e riceveranno un free pass valido per tutta la durata del festival, che include l’accesso a proiezioni, eventi e incontri esclusivi. Al termine della selezione sarà inviato un programma dettagliato del laboratorio di riferimento e un pacchetto informativo con le strutture convenzionate per vitto e alloggio.
È possibile candidarsi compilando il form online:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLScW7zyVwsPCOKXCy0bBN5F7uJvpxy7H3FAJHQHYMptkCSsgVw/viewform
Scadenza prorogata al 20 ottobre 2025.
Per maggiori informazioni: www.festivaldeipopoli.org - campus@festivaldeipopoli.org