Lunedì 20 e martedì 21 ottobre 2025, dalle ore 15.30 alle 17.30, il PARC - Performing Arts Research Centre di Firenze, al piazzale delle Cascine 4/5/7, ospita il workshop di danza del coreografo e danzatore Manuel Roque, uno degli esponenti più interessanti della scena performativa canadese, per un nuovo appuntamento di "Oltre le mura / Beyond the walls", il progetto di Fabbrica Europa per l'Autunno Fiorentino.
Manuel Roque è un danzatore, coreografo e insegnante residente a Montréal. Si è formato in circo, teatro e musica, e ha danzato per importanti compagnie come quelle di Marie Chouinard, Dominique Porte, Sylvain Émard e Paul‑André Fortier.
Dal 2013 crea progetti con la propria compagnia, Cie Manuel Roque, tra cui RAW-me (2010), il duo Ne meurs pas tout de suite, on nous regarde (2012) con Lucie Vigneault, il solo Data (2014), e il lavoro intensamente fisico bang bang (2017), presentato in numerosi festival internazionali. La sua poetica esplora il corpo come veicolo di ricerca, presenza e riflessione sociale.
Per maggiori informazioni e iscrizioni: fabbricaeuropa.workshop@gmail.com - https://parcfirenze.net
Foto: Robin Pineda Gould