Sabato 29 novembre 2025, dalle ore 15.00, al
centro giovani Gavinuppia, in via Gran Bretagna 48,
Firenze Suona con il contributo di
Fondazione Cr Firenze e in collaborazione con
Gav, Uisp, Rock’N’Goal, presenta "
Firenze Suona al Gav Live". A
ingresso libero dalle 15.00:
jam hip hop, funk, breakdance, dj set e tanta buona musica. Dalle 17.00
live music con gruppi emergenti fiorentini per un pomeriggio di musica, energia e cultura urbana.
Ospiti I
Black Willow sono un gruppo fiorentino Alternative Rock che si lascia ispirare dallo stile Progressive. Fin da subito la priorità è quella di esprimere sé stessi tramite la musica originale, il nome del gruppo porta con sé un’immagine cupa ma anche speranzosa e i brani si incrociano a vicenda sui temi della paura, dell’insicurezza e della voglia di rialzarsi. Il sound compatto ed energico è caratteristico dei brani del gruppo; la necessità di comunicazione o l’impellenza di mandare un messaggio devono trasparire dalla musica e fare da tramite con l’ascoltatore che si immedesima nei personaggi perduti dei brani. Vincitori del premio Miglior Arrangiamento al Firenze Suona Contest 2025.
2MD, il nome racchiude gli anni di nascita dei componenti: 2001 e 2003, anni del duemila dispari. I 2MD sono: Francesco Greco (chitarra e voce), Iacopo Chiostri (basso e voce) e Diego Rossi (batteria). Nati nel 2023 con l'idea del pop punk, con il tempo prendono una piega più punk, cercando sonorità più sporche ma restando comunque ancorati al genere. Il loro primo EP “Prima Storia” uscito all’inizio del 2024, è disponibile sulle principali piattaforme digitali.
Stick & Friends. Stick è un giovane musicista e ballerino classe 2005. Si appassiona al mondo della musica fin da bambino grazie alla breakdance e all'electric boogie. Successivamente intraprende gli studi musicali della chitarra classica. Nel 2023 in occasione del Festival Anima Giovane presso il Teatro del Maggio Musicale, apre i live di Rancore, Mattak, Ele A, Claver Gold e Murubutu e, nel luglio 2024, apre a Tormento all’Ultravox Firenze.
La
GAV School Band è una giovane formazione musicale nata all’interno di Let the Music Play, il progetto promosso e finanziato dal Comune di Firenze in collaborazione con Scuola di Musica GAV e Centro Giovani Gav Uisp dedicato ai ragazzi dai 13 ai 25 anni per avvicinarli alla musica attraverso un percorso semi-professionale di formazione, lavoro in sala prove, esperienze di band, sessioni di registrazione e prime esibizioni live. Con un’età media di appena 14 anni portano sul palco l’entusiasmo e l’energia tipici della loro generazione, uniti alla serietà e alla curiosità con cui stanno costruendo la propria identità artistica. Il gruppo nasce dall’incontro tra giovani musicisti che, condividendo la stessa passione, hanno deciso di trasformare un laboratorio musicale in una vera esperienza collettiva di crescita e sperimentazione.
Per maggiori informazioni:
www.centrogav.it