
L'
agenzia formativa Formaimpresa (Piazza Pietro Annigoni, 9/D) ha aperto le iscrizioni al
corso gratuito per "Addetto/a alle operazioni e alle procedure amministrative" (Matricola 2024LM1826) in programma a Firenze. Il corso è interamente gratuito in quanto finanziato dalla
Regione Toscana con risorse a valere sul PR FSE+ Toscana 2021-2027 e inserito nell'ambito di
GiovaniSì, il progetto della Regione Toscana per l'autonomia dei giovani.
Obiettivo del corso è la qualifica di
Addetto alle operazioni e alle procedure amministrative (n. 372 del RRFP), figura professionale la cui declaratoria è "
Predisposizione e tratta la documentazione amministrativa d’impresa. Si occupa prevalentemente della redazione ed emissione dei documenti di acquisto e vendita e delle attività amministrativo-contabili legate alla contabilità clienti, fornitori, generale, analitica, personale e magazzino".
Il corso prevede 900 ore totali, di cui 182 di aula, 288 di laboratorio, 30 di orientamento collettivo/individuale (di cui 22 di gruppo e 8 individuali) e 400 ore di stage in aziende del settore.
Il percorso è rivolto a persone disoccupate, inattive in possesso dei seguenti requisiti: qualifica triennale di Istruzione e Formazione Professionale (3 EQF), oppure compimento del diciottesimo anno di età. In caso di partecipanti stranieri, è richiesta la conoscenza della lingua italiana non inferiore al livello A2 del Quadro Comune di Riferimento per le Lingue.
Le domande di iscrizione potranno essere consegnate a mano o inviate tramite raccomanda
entro mercoledì 10 dicembre 2025.
Per maggiori informazioni:
http://formaimpresa.it