
L
'agenzia formativa Formaimpresa (Piazza Pietro Annigoni, 97D) ha aperto le iscrizioni al
corso gratuito per "Tecnico delle attività di vendita di prodotti e soluzioni IT" (Figura professionale 168 del Repertorio Regionale delle Figure Professionali) in programma a
Firenze.
Il corso è finalizzato alla formazione di figure professionali specializzate nella vendita di soluzioni IT, in grado di supportare i clienti nell'individuazione e nell'acquisto di hardware e software adeguati alle loro esigenze. I partecipanti potranno operare all'interno di imprese del settore ICT, aziende di consulenza informatica, reparti commerciali specializzati in tecnologie digitali o in start-up innovative che sviluppano e commercializzano prodotti e servizi IT.
Il percorso formativo prevede 600 ore totali: 172 ore di aula, 218 di laboratorio, 30 ore di orientamento e 180 ore di stage in aziende del settore.
I destinatari del corso sono persone non occupate in possesso di almeno uno dei seguenti requisiti: qualifica professionale di livello 3 EQF; oppure diploma di scuola secondaria di secondo grado; oppure esperienza lavorativa documentata di almeno tre anni in ambito coerente. È richiesta la conoscenza della lingua inglese di livello A2. Inoltre, ai cittadini stranieri è richiesto: il possesso del livello B1 di italiano ai sensi del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER); il possesso di adeguato titolo di studio, anche conseguito nel paese di provenienza.
Le domande di iscrizione dovranno essere presentate
entro giovedì 15 gennaio 2026.
Per maggiori informazioni:
http://formaimpresa.it