
L'
Agenzia Formativa Toscana Formazione, a Firenze in via Orcagna 12, ha aperto le iscrizioni al
corso gratuito "Media Tales - Tecnico della realizzazione di prodotti fotografici, audio visuali, grafico - editoriali e della creazione di racconti per immagini". Il corso è interamente gratuito in quanto finanziato dalla
Regione Toscana con risorse a valere sul PR FSE+ Toscana 2021-2027 e inserito nell'ambito di
Giovanisì, il progetto per l'autonomia dei giovani.
Il percorso è articolato in una serie di unità formative che consentiranno ai partecipanti di conoscere le tecniche narrative, il linguaggio visivo, le tecniche fotografiche e di ripresa video, i linguaggi dell'immagine e della parola, combinando uno o più media fra di loro. I soggetti in formazione, in esito al percorso, saranno in grado di creare prodotti comunicativi innovativi e originali, usando lo storytelling come dispositivo espressivo.
I destinatari del progetto sono soggetti disoccupati, inoccupati e inattivi, in possesso di uno tra i seguenti requisiti: qualificazione professionale di livello 3 EQF; oppure diploma di scuola superiore di secondo grado; oppure almeno 3 anni di esperienza lavorativa documentata nell’attività professionale di riferimento. I cittadini stranieri potranno accedere ai percorsi formativi se in possesso di certificazione livello B1 del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (QCER).
Il corso prevede 600 ore totali, di cui 100 di aula, 250 di laboratorio, 30 ore di orientamento collettivo/individuale (di cui 22 di gruppo e 8 individuali) e 220 ore di stage in aziende del settore.
Il termine delle iscrizioni è fissato a
mercoledì 7 gennaio 2026 entro le ore 17.00.
Per maggiori informazioni:
www.toscanaformazione.net