Sabato 27 dicembre 2025, dalle ore 14.00 alle 19.00, Fosca propone la maratona radiofonica sull'opera di Pier Paolo Pasolini live da via Vittorio Emanuele II a Firenze e in diretta streaming su www.fangoradio.com
Una lettura collettiva, attraverso i contributi di tanti e diversi interpreti, amatori, professionisti e semplici lettori che racconteranno l’opera di Pier Paolo Pasolini. La maratona radiofonica ha una doppia fruizione, live e in diretta radiofonica. L’opera vuole restituire, a chi ascolta, la poetica dell’autore scelto tramite il costante risuonare delle sue parole. Pier Paolo Pasolini (1922-1975) è stato poeta, scrittore, regista, sceneggiatore, e drammaturgo italiano, considerato tra i maggiori intellettuali italiani del novecento.
La Maratona - live - inizia alle 14 e termina alle 19 di sabato 27 dicembre 2025, ospiti di Almagreal in via Vittorio Emanuele II, 207/A a Firenze e in diretta streaming - fino a che ce ne sarà - sulle frequenze web di www.fangoradio.com
Puoi partecipare dai 6 ai 120 anni, ogni persona può portare il proprio contributo alla maratona, singoli, gruppi, musicisti, e intelligenze artificiali.
Scegli un testo – lungo o breve che sia – basta che sia di Pier Paolo Pasolini e decidi in quale modalità partecipare:
Live > iscriviti comunicando nome, cognome e titolo del testo, se la sai anche la durata della lettura, presentati all’orario concordato con il testo da leggere.
Registrazione audio > iscriviti comunicando nome, cognome e titolo del testo, inviaci il tuo contributo registrato in formato mp3 – o altro formato audio – va bene anche un messaggio vocale WA.
La maratona radiofonica è realizzata da Fosca in collaborazione con Fango Radio e Almagreal - Drops, con il contributo di Regione Toscana e Comune di Firenze.
Per maggiori informazioni e iscrizioni: www.fosca.eu - info@fosca.eu