Città di Firenze
Home > Webzine > "Dalla cucina di base al menù completo", nuovo corso pratico di Cescot Firenze
lunedì 12 gennaio 2026

"Dalla cucina di base al menù completo", nuovo corso pratico di Cescot Firenze

09-01-2026
L'agenzia formativa Cescot Firenze (Piazza Pier Vettori, 8/10) ha aperto le iscrizioni al corso pratico "Dalla cucina di base al menù completo" in partenza martedì 20 gennaio 2026. Il percorso, della durata di 30 ore, è rivolto a tutti gli appassionati della cucina che cercano un corso breve ma completo che affronti i temi principali della cucina classica italiana. Contenuti formativi: fondi-salse, antipasti caldi e freddi, la pasta fresca, il pesce, la carne, le uova, la pasticceria, un menù completo. Ogni corsista avrà a disposizione una postazione singola dotata di tutte le attrezzature necessarie.

Le lezioni si svolgeranno due volta a settimana in orario serale (dalle ore 19.00 alle 23.00) e alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Il costo è di €590, è previsto uno sconto per le persone disoccupate, in cig e in mobilità.

Cescot Firenze opera nella formazione professionale dal 1997 ed è agenzia formativa espressione di Confesercenti Firenze, associazione che rappresenta oltre 12.000 Piccole e Medie Imprese del Commercio, del Turismo e dei Servizi della Provincia di Firenze. In quanto tale è specializzata in interventi formativi nei settori del commercio, turismo e servizi. Nell'ambito del mondo Food & Beverage Cescot Firenze eroga corsi che prevedono il rilascio di una qualifica professionale valida in Italia e in tutti i Paesi della Comunità Europea, corsi brevi professionalizzanti, corsi amatoriali e corsi di aggiornamento rivolti alle figure professionali tipiche del settore alimentare.

Per maggiori informazioni: www.cescot.fi.it