
L'agenzia formativa
Cescot Firenze (Piazza Pier Vettori, 8/10) ha aperto le iscrizioni al
corso pratico "Dalla cucina di base al menù completo" in partenza
martedì 20 gennaio 2026. Il percorso, della durata di
30 ore, è rivolto a tutti gli appassionati della cucina che cercano un corso breve ma completo che affronti i temi principali della cucina classica italiana.
Contenuti formativi: fondi-salse, antipasti caldi e freddi, la pasta fresca, il pesce, la carne, le uova, la pasticceria, un menù completo. Ogni corsista avrà a disposizione una postazione singola dotata di tutte le attrezzature necessarie.
Le lezioni si svolgeranno due volta a settimana in orario serale (dalle ore 19.00 alle 23.00) e alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione. Il costo è di €590, è previsto uno sconto per le persone disoccupate, in cig e in mobilità.
Cescot Firenze opera nella formazione professionale dal 1997 ed è agenzia formativa espressione di Confesercenti Firenze, associazione che rappresenta oltre 12.000 Piccole e Medie Imprese del Commercio, del Turismo e dei Servizi della Provincia di Firenze. In quanto tale è specializzata in interventi formativi nei settori del commercio, turismo e servizi. Nell'ambito del mondo Food & Beverage Cescot Firenze eroga corsi che prevedono il rilascio di una qualifica professionale valida in Italia e in tutti i Paesi della Comunità Europea, corsi brevi professionalizzanti, corsi amatoriali e corsi di aggiornamento rivolti alle figure professionali tipiche del settore alimentare.
Per maggiori informazioni:
www.cescot.fi.it