Città di Firenze
Home > Webzine > Che Impresa!: "Miglioriamo il tuo Personal Branding", incontro con Maria Cristina Fusari
giovedì 15 gennaio 2026

Che Impresa!: "Miglioriamo il tuo Personal Branding", incontro con Maria Cristina Fusari

03-02-2026

Martedì 3 febbraio 2026, dalle 18.00, al Caffè Letterario Le Murate è in programma l'evento "Miglioriamo il tuo Personal Branding". Un incontro dedicato al Personal Branding: con Maria Cristina Fusari, consulente di comunicazione e professional organizer, i partecipanti impareranno a comunicare in modo efficace il proprio valore professionale.

L'iniziativa gratuita fa parte del progetto "Che Impresa!" ideato per rafforzare la cultura imprenditoriale tra i giovani di Firenze e del Mugello, offrendo strumenti, spazi e opportunità per stimolare l’iniziativa personale, la creatività e lo sviluppo di nuove idee. Capofila il Comune di Firenze, affiancato dai Comuni di Scarperia e San Piero e Barberino di Mugello, con il supporto operativo di una rete di partner: Centro Studi Pluriversum, Euroteam Progetti e Università di Firenze

L’iniziativa è cofinanziata dalla 'Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale', attraverso il Fondo Politiche Giovanili 2022, nell’ambito della seconda edizione dell’avviso pubblico 'Giovani e Impresa” promosso da Anci

Obiettivo del progetto è sostenere l’autonomia e l’intraprendenza giovanile, contribuendo alla creazione di un ambiente favorevole all’autoimprenditorialità. Saranno coinvolti, complessivamente, oltre 600 giovani attraverso percorsi diversificati: dai laboratori con i centri giovani, alle attività di gruppo con scuole e università, fino al confronto diretto con imprenditori locali. Saranno inoltre attivate iniziative rivolte a volontari del servizio civile interessati a sviluppare un’impresa sociale e percorsi innovativi che integrano arti performative e orientamento. L’Università di Firenze realizzerà una ricerca scientifica sull’approccio giovanile al fare impresa. Il progetto proseguirà fino a marzo 2026 con uno sportello dedicato e tante iniziative.

Iscrizioni: https://www.eventbrite.it/e/miglioriamo-il-tuo-personal-branding-tickets-1980384049001

Per maggiori informazioni: www.progettocheimpresa.it