Continua il progetto "Che Impresa!" rivolto ai giovani che vogliono scoprire il mondo dell’imprenditorialità o sviluppare un proprio progetto imprenditoriale. L'iniziativa è promossa dal Comune di Firenze per accompagnare i giovani nella costruzione del proprio percorso imprenditoriale e professionale. Un progetto che stimola la creatività e sostiene la nascita di nuove idee e progetti imprenditoriali. Che Impresa! offre anche uno sportello dedicato ai giovani, uno spazio di orientamento e consulenza per chi desidera avvicinarsi al mondo dell’imprenditorialità o dare forma alla propria idea.
È online fino al 28/02/2026 il questionario del progetto "Che Impresa!", che è stato realizzato dall'Università degli Studi di Firenze e ha l'obiettivo di indagare i punti di forza e i bisogni formativi per favorire lo sviluppo della cultura imprenditoriale dei giovani e migliorare l'offerta formativa e dei servizi sul territorio. Il questionario è destinato a giovani tra i 14 e i 35 anni.
La compilazione richiede solo pochi minuti e le risposte verranno trattate in forma anonima e riservata, esclusivamente per finalità di ricerca: https://forlilpsi.limesurvey.net/139223?lang=it
Capofila del progetto di Che Impresa! è il Comune di Firenze, affiancato dai Comuni di Scarperia e San Piero e Barberino di Mugello, con il supporto operativo di una rete di partner: Centro Studi Pluriversum, Euroteam Progetti e l’Università di Firenze.
L’iniziativa è cofinanziata dalla 'Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale', attraverso il Fondo Politiche Giovanili 2022, nell’ambito della seconda edizione dell’avviso pubblico 'Giovani e Impresa” promosso da Anci.
Per maggiori informazioni sul progetto: www.progettocheimpresa.it