Città di Firenze
Home > Webzine > "La Banda dell'Ortica" in concerto allo Spazio Giovani Cure di Firenze
martedì 23 giugno 2026

"La Banda dell'Ortica" in concerto allo Spazio Giovani Cure di Firenze

11-06-2026

Giovedì 11 giugno 2026, dalle ore 20.00, lo Spazio Giovani Cure di Firenze, in via Faentina 145 nel Parco Pettini Burresi al Quartiere 2, ospita la serata live con la tribute band "La Banda dell'Ortica" dedicata a Paolo Jannacci. Un concerto coinvolgente, capace di rendere omaggio con ironia, qualità musicale e grande presenza scenica a uno dei repertori più riconoscibili della canzone italiana. 

Spazio Giovani Cure è un centro polivalente del Comune di Firenze nel Quartiere 2, nell’Area Pettini Burresi in via Faentina 145, per la socializzazione e l'aggregazione di ragazzi e ragazze dai 16 anni, con varie attività: feste, iniziative, aggregazione libera, supporto allo studio, orientamento, concerti e spettacoli. Ospita una scuola di musica con corsi per tutti i livelli, anche per la formazione di band emergenti, dotata di studio di registrazione. Propone progetti socio educativi, di inclusione e di reinserimento sociale rivolti a giovani in collaborazione con altri servizi del territorio. Lo Spazio Giovani Cure promuove eventi estivi nell’Area Pettin Burresi grazie alla collaborazione tra Consorzio Co&So, Cooperativa Il Girasole, Associazione Kaleido e Fico Bistrò

Per maggiori informazioni: https://www.spaziocure.info