Città di Firenze
Home > Webzine > Santo Spirito Living Room: "Cantautorato Italiano" con Davide Diamanti
giovedì 10 settembre 2026

Santo Spirito Living Room: "Cantautorato Italiano" con Davide Diamanti

11-09-2026

Venerdì 11 settembre 2026, dalle ore 21.30, l'Associazione i Nuovi propone "Cantautorato Italiano" al Santo Spirito Living Room di Firenze, in piazza Santo Spirito n° 25. Una serata per cantare, ricordare e vivere insieme le parole dei grandi cantautori italiani. Per un’ora e mezza attraverseremo storie, emozioni e melodie che appartengono al nostro tempo e a quello passato. Un viaggio nel cantautorato italiano, tra brani celebri, parole indimenticabili e canzoni che continuano a parlarci. A guidarci sarà Davide Diamanti, attore e cantante, classe 1996, con una passione viscerale per il cantautorato: De André tatuato sul braccio e tanti sogni ancora nel cassetto. Un concerto dal vivo, ma soprattutto un momento da condividere e cantare insieme.

Gratuito su prenotazione al link:
https://www.inuoviteatro.it/event-details/cantautori-live-da-de-ande-a-mannarino

Santo Spirito Living Room è il nuovo progetto promosso dal Comune di Firenze in un fondo rimasto inutilizzato per anni e oggi trasformato in un presidio culturale e aggregativo aperto alla città. Lo spazio, dedicato in particolare agli under 35, nasce con l’obiettivo di creare un luogo stabile di partecipazione giovanile nel centro storico, capace di entrare nel tessuto sociale e culturale del quartiere attraverso attività artistiche, performative e momenti di incontro aperti alla cittadinanza.  

Santo Spirito Living Room è gestito dall’Associazione Culturale I Nuovi ETS, composta prevalentemente da giovani professionisti e professioniste dello spettacolo under 35, e ospiterà letture teatralizzate, concerti in formato ridotto, visite performative del quartiere, silent disco, momenti di lettura condivisa ed eventi culturaliDurante il fine settimana sarà aperto anche in fascia serale, dalle 22.30 all’1, come vero e proprio 'living room' urbano

Il progetto è promosso dagli assessorati alle politiche giovanili e al patrimonio insieme al Quartiere 1, con finanziamento di Anci e Presidenza del Consiglio dei Ministri

Ingresso gratuito.

Per maggiori informazioni: https://www.inuoviteatro.it