Sabato 16 gennaio 2016, dalle ore 15.00 alle ore 18.00, presso il
Circolo Arci Casa Del Popolo di Settignano (via San Romano, 4 - Firenze) è in programma
"Restart Party", iniziativa organizzata dall'associazione
Libera Informatica in collaborazione con Restarter Firenze.
É un evento in cui
persone competenti aiutano gli altri a riparare i loro oggetti elettrici ed elettronici guasti o malfunzionanti, per insegnargli a riprendere il controllo di quello che hanno acquistato e combattere la obsolescenza programmata.
I partecipanti che portano i loro oggetti elettrici ed elettronici guasti prendono parte attiva alla riparazione ed hanno la responsabilità diretta nella diagnosi e nella riparazione, con l’aiuto di un tecnico esperto.I proprietari degli oggetti da riparare saranno registrati e le riparazioni gestite sulla base dell’ordine di arrivo. Lo scopo del Restart Party è la condivisione delle competenze e la riparazione condivisa, non la riparazione commerciale.
Chi sono le persone che aiutano nelle riparazioni?Sono utenti esperti di tecnologia, professionisti e dilettanti, che hanno imparato a riparare guasti e malfunzionamenti smontando pazientemente molti dispositivi. Altri hanno una esperienza professionale come riparatori.L’evento è gratuito. Dato che l’evento è autofinanziato, i partecipanti sono invitati a contribuire ai costi con un contributo volontario.
Per ulteriori informazioni:
restartpartyfirenze@gmail.com -
www.liberainformatica.it