Città di Firenze
Home > Webzine > ''#faigirarelacultura2016'', il bando di concorso che premia cultura e no profit
mercoledì 25 dicembre 2024

''#faigirarelacultura2016'', il bando di concorso che premia cultura e no profit

25-02-2016
Prorogato al 4 marzo 2016 il concorso #faigirarelacultura. Il bando è dedicato a realtà culturali e no profit (associazioni, ONG, singoli artisti, band, scrittori, fotografi, spazi culturali, teatri, ecc.) presenti sul territorio italiano e premia con un anno intero di promozione gratuita e tanti premi speciali.

Il premio ha visto la partecipazione nelle scorse edizioni di 102 realtà provenienti da tutt’Italia e dal Canton Ticino, il numero dei votanti on line dei progetti selezionati per la finale è stato di 10.000 nell’edizione 2015, mentre i partner del 2016 mettono in palio premi per un ammontare complessivo di circa €40 000.

#faigirarelacultura è il progetto dedicato a cultura e no profit, pensato per offrire l’opportunità a chi si adopera in questi settori di vincere un anno di promozione gratuita attraverso una piattaforma multicanale e tanti premi speciali.

«Lo sviluppo di collaborazioni con aziende sensibili ci permette oggi di offrire moltissime opportunità. Quest’anno abbiamo puntato sul coinvolgimento di partner di qualità con i quali abbiamo instaurato un rapporto di fiducia.- spiega Roberta Nicolò ideatrice e responsabile del progetto - grazie a questo possiamo offrire premi importanti, che si aggiungono all’anno di promozione che il bando mette in concorso di base. #Faigirarelacultura oggi è un logo che “gira” dal Ticino fino alla Sicilia e che offre una visione della cultura e dell’impegno sociale come valore da mettere in circolo tra le persone e fondante per i territori ed il loro sviluppo».

Per partecipare al bando occorre avere un progetto pronto per la fase attuativa e che necessiti di supporto promozionale. Il concorso è aperto a tutte le realtà culturali e sociali (associazioni, ONG, singoli artisti, band, scrittori, fotografi, spazi culturali, teatri, ecc.) presenti sul territorio italiano.

Per ulteriori informazioni: http://faigirarelacultura.ch/bando-di-concorso/