Vantaggi, opportunità, informazioni e costi per studiare in uno dei migliori sistemi universitari al mondo:
venerdì 19 febbraio 2016 doppio incontro di orientamento rivolto ai ragazzi interessati a fare le valigie e frequentare l'Università in Canada. A sciogliere tutti i dubbi e ispirare i giovani (e i genitori) sarà
Cindy Côté-Andreetti, portavoce dell'
Università di Montréal, settima tra le migliori città al mondo per studiare, secondo la classifica del QS World University.
Cindy Côté-Andreetti incontrerà la mattina gli studenti del
Liceo internazionale Machiavelli-Capponi e il pomeriggio (ore 17.30) genitori e ragazzi di altri licei fiorentini all'
Accademia Europea di Firenze (via Cavour, 37).
L'appuntamento, rigorosamente
gratuito, è organizzato da
NAJS Education, associazione che si occupa della diffusione del pensiero logico e della conoscenza scientifica tra i giovani. Ma che non è nuova al tema dell'internazionalizzazione: sempre in collaborazione con l'Accademia Europea di Firenze, infatti, NAJS Education sostiene un progetto per avvicinare i giovani alle lingue straniere, promuovendo occasioni di socializzazione e scambio culturale e linguistico quali lezioni e cene in famiglia. Un modo per rafforzare l'inglese in modo più immediato e divertente.
Per imparare una lingua, infatti, bisogna viverla: non è un caso se in Italia il 98% degli adolescenti studia due lingue straniere a scuola, ma solo il 16% le sa realmente usare (dati Ocse).
Per info:
www.najseducation.it ;
info@najseducation.it M.V.